mercoledì 20 ottobre 2010

Planet Manga: Novità Manga di Novembre!

Fra le novità del prossimo mese sul fronte Planet Manga spicca indubbiamente il debutto di THE LEGEND OF MOTHER SARAH! Basta nominare il nome di Katsuhiro Otomo, e chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il fumetto orientale lo descriverà come il genio consacrato dal capolavoro AKIRA. Ora finalmente torna con questa sua altra monumentale opera, disegnata da Nagayasu Takumi! E ancora, un nuovo straordinario volume della TANIGUCHI COLLECTION per tutti gli appassionati della cucina giapponese, e la ristampa di PLUTO N.3, che torna a rendere disponibili tutti i volumi di questa imperdibile serie!
4 novembre
THE LEGEND OF MOTHER SARAH
13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta
In un futuro desolato in cui la Terra è ormai perduta, distrutta dall’inquinamento e dalla fine delle materie prime, la salvezza è rappresentata dalle colonie orbitali. Durante la fuga versa la speranza, un gruppo terroristico è autore di un attentato che uccide migliaia di persone e divide una madre dai suoi figli. Questo è il racconto, anzi la leggenda, della ricerca di Sarah dei suoi bambini perduti. Finalmente in Italia la saga completa di questo capolavoro manga raccontato da Katsuhiro Otomo e illustrato da Takumi Nagayasu. Sia l’edizione variant che quella normale di “The Legend of Mother Sarah” avranno in allegato un calendario e una cartolina, ma la variant avrà in più una cover speciale con effetto metallico.
Disponibile anche in Edizione variant Euro 8,00 CON COVER VARIANT EFFETTO METALLICO
25 novembre
TANIGUCHI COLLECTION N.4 GOURMET
14x21, B., 192 pp, b/n
Un vecchio proverbio recita che la cucina di un popolo è la sola, esatta testimonianza della sua civiltà. Niente di più vero potrebbe emergere da questo quarto appuntamento della TANIGUCHI COLLECTION, “Gourmet”, un vero e proprio gioiellino che vi condurrà per mano nel cuore del Giappone e della sua cultura. La cucina è arte, e un popolo si descrive anche da come siede a tavola. Una buona pietanza non si definisce soltanto dal gusto che dà al palato. Contribuiscono alla sua riuscita la fragranza del suo aroma, il garbo nell’accostare cromaticamente gli ingredienti utilizzati per prepararla, l’eleganza adoperata nel servirla. I testi di Qusumi Masayuki trasudano una passione e un amore per la cucina capace di coinvolgere e ingolosire, i disegni di Jiro Taniguchi trascinano, stupiscono, affiorano dalle pagine carichi di diversi livelli di lettura, una vera e propria sfida all’attenzione del lettore. Un altro grande capolavoro dedicato alla varietà, alla bellezza e alla magia del vivere quotidiano.
PLUTO RISTAMPA N.3
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta
Il capolavoro che unisce l'estro di due grandi fumettisti, il dio dei manga Osamu Tezuka, e il pluripremiato Naoki Urasawa, continua in questo nuovo volume, dove conosceremo meglio un nuovo personaggio, una bambina di nome Uran. Ancora non ci sono abbastanza indizi per individuare un sospettato. Il detective Gesicht procede preoccupato nell'indagine, per scoprire chi è che sta uccidendo i più forti robot del mondo. L'atmosfera è tesa e si teme un grave sconvolgimento su scala mondiale...

Nessun commento:

Posta un commento