lunedì 25 ottobre 2010

Flashbook: Lucca Comics & Games 2010‏

The Five Star Stories: ormai ci siamo!
Lucca Comics & Games 2010State anche voi preparando le valigie per la consueta edizione di Lucca Comics & Games? Noi saremo presenti come ogni anno, più carichi & imprevedibili che mai! Venite a trovarci da venerdì 29 Ottobre a lunedi 1 Novembre allo stand E204, nel padiglione di piazza Napoleone: sconti, poster, grandi novità in anteprima, e gli standisti più richiesti del mondo del fumetto (l'importante è crederci ^^)!
Ma come, non siete ancora partiti?!








The Five Star Stories 1 Sbarca finalmente in Europa The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru, il “Grande Assente” fra i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente.
The Five Star Stories è un’opera monumentale che unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. Ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”.
Elettroshock Daisy 1 Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.
Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!
Bushido 1 Alla fine del diciannovesimo secolo, dopo anni di totale chiusura al mondo esterno, il Giappone si apre finalmente alla Modernità, all’impatto fragoroso con l’Occidente, con la sua scienza, con l’industrializzazione, con una rivoluzione negli ideali e nei costumi, piombata all’improvviso, e senza alcuna gradualità, su di un substrato che da secoli si sviluppava e avviluppava su fondamenti di tradizione, cultura, filosofia e politica totalmente autoctoni e profondamente diversi.

Nessun commento:

Posta un commento