sabato 30 ottobre 2010

GP Publishing: Prime indiscrezioni dal Lucca Comics & Games 2010


Ecco le prime indiscrezioni dal Lucca Comics & Games 2010. Queste indiscrezioni riguardano la Conferenza tenutasi da parte della GP Publishing.
Per le news ringrazio i due portali: animeclick.it e mangaforever.net

Animeclick
Due righe dalla conferenza GP Publishing, in attesa di riuscire con maggiore calma a mettere giù qualcosa di più articolato e ampio:
- novità: annunciato Billy Bat di
Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki
- ci sarà una 'deluxe' di Hello Spank
- Sailor Moon: confermato il fatto che sono previste due versioni, una da edicola a 3,90 €, sempre in 12 volumetti, e una da libreria. Conterranno le pagine a colori. Inoltre sono previsti 2 volumi di storie fuori serie e Sailor V.

Maggiori informazioni e i restanti annunci sulla conferenza le pubblicheremo più tardi...


Mangaforever 
Due grandi annunci per la Gp Publishing oggi durante la conferenza a Lucca Comics and games 2010, la casa editrice emiliana ha annunciato Hello Spank, e Billy Bat.

Billy Bat è un titolo che ha effettivamente sorpreso vedere in mano a GP poichè il mangaka Naoki Urasawa è sempre stato pubblicato in Italia da Planet Manga Panini Comics dopo la breve parentesi di Pineapple Army oltre un decennio fa a cura della Granata Press, prima con 20th Century Boys, poi con Monster, e quest’anno con Happy!.
La GP ha quindi annunciato un altro manga, l’ultimo in ordine cronologico da parte dell’autore (se escludiamo l’excursus con Mangari Michi), di quello che si può definire uno dei migliori mangaka contemporanei.
Scritto insieme a Takashi Nagasaki,è serializzato dall’ottobre 2008 sulla rivista Weekly Morning di casa Kodansha, è una serie ancora in corso in Giappone con 4 volumi all’attivo.


L’altra serie annunciata è un personaggio notissimo anche al pubblico non abitudinario dei fumetti, Hello Spank di Shunichi Yukimuro e Shizue Takanashi è un manga dal 1978 al 1981 sulla rivista shojo Nakayoshi, sempre di Kodansha, raccolto originariamente in 7 volumetti, che sono poi diventati 4 in una successiva ristampa del 1999.
Entrambi i manga sono previsti per il prossimo anno, non conosciamo ancora ne la periodicità ne il formato.

Nessun commento:

Posta un commento