martedì 12 ottobre 2010

Dynit: Ritorna GTO!

G.T.O. GREAT TEACHER ONIZUKA • SHONAN 14 DAYS
Volume 1 • 200 pagine, colore e b/n • € 6,90
Serie in corso

In seguito alle ferite riportate durante lo scontro con Teshigawara, il professore matto Eikichi Onizuka è stato ricoverato all’ospedale, ma decide di fuggirne per partecipare a una trasmissione televisiva. Stupidamente, racconta davanti alle telecamere di aver corso il rischio di seppellire viva Urumi, una delle sue studentesse. Il polverone che si solleva è tale da costringere Onizuka a nascondersi a Shonan, nei luoghi della sua infanzia e della turbolenta adolescenza che ne aveva fatto un capobanda.
Gli amici del posto, però, non possono o non vogliono dargli una mano, e persino sua madre si trova in viaggio e nell’impossibilità di ospitarlo.
Così, quando incontra la dolce maestra  Ayame Shiratori, in cambio di un posto letto (e sperando di sedurla) Onizuka si offre di aiutarla con i ragazzi dell’istituto White Swan, un orfanotrofio gestito come una casa famiglia.
Feriti nel corpo e nello spirito dalle percosse e dall’indifferenza degli adulti che li hanno abbandonati, i diffidenti ospiti dell’istituto non  accettano la presenza dell’esuberante estraneo con i capelli biondi. Katsuragi in particolare, forte delle sue origini altolocate, gli dimostra un odio feroce e fa di tutto per metterlo nei guai, arrivando a farlo arrestare per molestie e, successivamente, pestare da una banda di teppisti… allora la vera natura di Eikichi Onizuka riemerge, e il professore matto torna ad essere semplicemente l’oni, il demone del violento duo Onibaku che un tempo dominava Shonan.

DISPONIBILE DA FINE OTTOBRE 2010

Nessun commento:

Posta un commento