venerdì 5 marzo 2010

Yamato Video: NAPOLÉON Volume 4

Direttamente dal sito della Yamato Video:

NAPOLÉON Vol. 4Il tempo del leone
di Hasegawa Tetsuya

Collana: Napoléon
Formato: cm 13 x 18 (brossura con sovraccoperta a colori)
Pagine: 200, fumetti in bianco e nero
Prezzo: euro 8,50

Nel disegno, la potenza tipica dei classici fumetti d’avventura giapponesi, nel testo tutto il fascino della grande Storia.
Il sogno e il destino di un uomo che, da ribelle durante i moti indipendentisti della Corsica, divenne l’imperatore di Francia, erigendo il proprio potere sulle ceneri della Rivoluzione francese: Napoleone transitò come una stella cometa sul destino dell’Europa a cavallo tra Settecento e Ottocento.
Durante l’assedio di Tolone, Napoleone Buonaparte ha modo di far valere la propria abilità bellica. Le sue tattiche di attacco sbaragliano tutti i piani degli altri generali e dei rappresentanti rivoluzionari. L’astro di Napoleone è sorto.
Ritornato a Parigi, il tenente Buonaparte assiste agli esiti estremi della Rivoluzione: la nascita del Terrore, con l’ascesa di Robespierre e la caduta di tutti i suoi rivali, da Hebert a Danton; l’accordo tra Fouché e Barras, che prelude al Termidoro, il colpo di stato che nel 1794 pone fine al Terrore, con Robespierre che finisce, a sua volta, sulla ghigliottina.

Nessun commento:

Posta un commento