lunedì 1 marzo 2010

Mantova Comics 2010: Planet Manga

Direttamente dal sito della Panini:


Amici appassionati, eccoci nuovamente in diretta da Mantova Comics&Games 2010, dove proprio in questi minuti si sta tenendo la conferenza dello staff Panini Comics dedicata alle più importanti anticipazioni manga per l’anno corrente!
Cerchiamo di riassumere insieme gli annunci più importanti emersi dall’incontro di Marco Lupoi e Mattia Dal Corno con i lettori presenti:

- Dall’autore di CODE: BREAKER Akimine Kamijo arriva un nuovo entusiasmante manga sul Giappone feudale!
SAMURAI DEEPER KYO, un tripudio di duelli, demoni, vendette e tradimenti che troverete in edicola in un’edizione con sovraccoperta a 4,90€.
- Per ottobre nuova collana dedicata al manga d’autore, ASANO COLLECTION, nella quale troveranno collocazione alcuni dei più importanti e suggestivi lavori dello straordinario Inio Asano, un talento visionario e poetico che non trova molti pari nel fumetto orientale.
- Una gradita conferma per la nutrita schiera di appassionati di Tsukasa Hojo: siamo finalmente pronti a confermare che, nel secondo semestre del 2010, arriverà un’edizione di CITY HUNTER targata Planet Manga! Chi ama il fumetto giapponese non può non conoscere Ryo Saeba e oggi si presenta una nuova opportunità di collezionare un manga leggendario!
Questa edizione sarà proposta in un formato deluxe con pagine a colori e distribuito in fumetteria.


- Basta nominare il nome di Katsuhiro Otomo e chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il fumetto orientale lo descriverà come il genio consacrato dal capolavoro AKIRA. Ora finalmente torna con un’altra sua monumentale opera, THE LEGEND OF MOTHER SARAH, disegnata da Nagayasu Takumi: in un futuro non troppo lontano, la Terra è soltanto una landa devastata e ormai inaridita. L’unica salvezza consiste nella fuga nelle colonie orbitali, ma durante l’esodo una giovane madre viene separata dai suoi bambini, e comincia per lei una ricerca fatta di disperazione e orrore.
La proposta di questa nuova edizione è prevista nel medesimo formato di PLUTO, sempre in fumetteria.

Oltre a questo autentico poker d’assi vale la pena segnalare che la nuova collana TANIGUCHI COLLECTION, che avevamo annunciato in occasione del Lucca Comics&Games 2009, partirà a maggio con una cadenza bimestrale. I primi tre titoli della Collection saranno “L’Uomo che Cammina”, “Al tempo di papà” e “L’olmo” in una nuova edizione per collezionisti.
Questo è soltanto un antipasto di quel che vi aspetta nel corso di questo 2010! Speriamo intanto che gli annunci in diretta dal Mantova Comics vi siano stati graditi, e vi invitiamo a continuare a seguirci per le news di approfondimento sulle quali ci soffermeremo nelle prossime settimane!

Nessun commento:

Posta un commento