venerdì 12 marzo 2010

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 11 Marzo 2010

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 11 marzo 2010:


Prima di iniziare, vi segnalo che sabato 20 marzo, a partire dalle 16, Marco Santucci, disegnatore di Secret Invasion: Spider-Man e X-Factor, incontra i fan presso Fantasy Comics in via Marzabotto 16D a S. Giovanni in Persiceto (BO). Info: tel. 051/824703.
E ora diamo il via a questa tornata di domande e risposte!


Salve, non è la prima volta che vi scrivo, ma voglio per prima cosa farvi nuovamente i complimenti per gli ottimi titoli che permettete di leggerci.
Avrei alcune domande:
1) E' prevista una nuova edizione per titoli must, ormai rari e un po' vecchiotti come Alita e Akira, questi due titoli sono capolavori, ma sono di vari anni fa ormai, e presentano ancora il senso di lettura occidentale.
2) Sono già stati stabiliti i nuovi titoli che usciranno in versione Gold e Gold Deluxe? Magari HunterXHunter o D.Gray-Man?
3) Finalmente uscirà il 3 aprile in Giappone il tankobon 12 di Evangelion, riusciremo a vederlo per l'autunno?
4) Quando è prevista l'uscita del manga Nurarihyon no Mago?
Grazie fin da ora.
Continuate con l'ottimo lavoro che fate per noi lettori.
AMEDEO BALDIZZONE

Eccomi da te, caro Amedeo. E scusa del ritardo con cui ti rispondo!
1) Ok, vediamo di farci un pensiero sopra!
2) No, mi spiace.
3) Incrocia le dita!
4) Il 22 aprile troverai in edicola e fumetteria il n. 1 con il titolo I signori dei mostri!

Ciao Max! Tempo fa, se non ricordo male nel periodo del Lucca Comics, si era parlato del fumetto di God of War. Ci sono altre notizie al riguardo? Come ad esempio un'ipotetica data di pubblicazione?
Grazie e buon lavoro!
DANIELE PIEDILATO

Presto la data d'uscita, caro Daniele!


Caro Max, ti scrivo per porti qualche domanda riguardo alcuni personaggi le cui storie sono in fase di programmazione:
1) quali progetti avete per Incredible Hercules? Secondo me, andrebbe inserito su Thor & i Nuovi Vendicatori (da portare a 96 pagine) o in alternativa su For Fans Only; i numeri 127-131 legati al Dark Reign dovrebbero essere collocati su un Marvel Monster Edition.
2) Black Panther v5 7-12 e la miniserie di cinque numeri Doomwar dove verranno collocati? Se non è possibile su Fantastici Quattro, proporrei due For Fans Only.
RAFFAELE MANGO

Son qui, caro Raffaele. Purtroppo, non posso ancora rispondere a tutte le tue domande, ma per queste c'è già una risposta:
1) Incredible Hercules 129/131 non sono legati a Dark Reign e quindi per adesso rimangono nel cassetto. Al momento, ci sono però buone speranze per i numeri 127/128.
2) Su Fantastici Quattro a partire da maggio: non perderli!


Ciao Max, ti scrivo per metterti diciamo una pulce nell'orecchio, sempre che non ci abbiate già pensato!
Visto che Fushigi Yugi Special (Genbu Kaiden) riprenderà la pubblicazione dei capitoli in Giappone da questa primavera, e prima di avere abbastanza materiale per un nuovo volume potrebbe passare più di un anno, che ne direste di pubblicare il Fanbook relativo alla serie Fushigi Yugi Genbu Kaiden 9.5 Fanbook uscito lo scorso agosto in Giappone? Ho visto che ne state pubblicando di altre serie, e anche questo sarebbe interessante!
Inoltre volevo sapere se avete pensato di pubblicare qualche altra opera di Yuu Watase delle più recenti, o anche delle più vecchie ancora inedite in Italia.
Grazie!
MIAKAYZ

Grazie del consiglio, cara Miakayz! Yuu Watase è da sempre una delle nostre autrici preferite e... stiamo effettivamente per annunciare un suo nuovo titolo in uscita a giugno! Presto maggiori dettagli...

Ciao Max, sai per caso se il film di Kick-Ass uscirà anche in Italia? E' perchè finora ancora non si sa niente. So che avete in programma di fare uscire la serie, quindi mi sai dire se vedremo anche il film?
CARLO

Per adesso, non c'è ancora una data italiana per l'uscita del film... che a giudicare dai nuovo trailer (
http://tinyurl.com/yjc49jj), sembra proprio spaccare!

Ciao Max, vorrei chiederti se c'è la possibilità di pubblicare  la serie Marvel Super Hero Squad. A mio parere, il formato ideale sarebbe in volumetti del formato di Topolino... e magari nello stesso formato si potrebbero ristampare i Mini Marvels. Vorrei aggiungere che questa richiesta proviene da mio figlio Mario di 7 anni. Grazie
MASSIMO CATELLA

Tuo figlio li ha scoperti con il videogame, caro Massimo? Favoloso. Anni fa, si temeva che i videogiochi allontanassero dai fumetti, mentre ora mi pare il contrario, perlomeno a giudicare dall'apprezzamento che state riservando a nostre collane come Dante's Inferno, Prototype o Gears of War. Detto ciò, per il momento ancora nessuna buona nuova per Marvel Super Hero Squad... 


Ciao Max, sono Mario, vostro lettore da ormai tantissimi anni. Ho da poco recuperato tutti i numeri de Il Principe del Tennis di Takeshi Konomi, che mi sta davvero piacendo molto. Ho letto che la serie non ha avuto molto successo in Italia, e di questo me ne dispiaccio molto, ma davvero non è possibile ridurre la frequenza di pubblicazione di ogni nuovo volume? Non potreste almeno rilasciarlo ogni due mesi? Dopotutto i tankobon totali sono 42, e con una frequenza quadrimestrale ci vorranno oltre 9 anni prima che possa concludersi! Non c'è proprio nulla da fare? C'è speranza che un'eventuale messa in onda della serie animata in chiaro su Italia 1 possa migliorare la situazione? In ogni caso, spero che non decidiate di abbandonare la serie, che per la sua qualità non se lo meriterebbe.
Grazie comunque, e complimenti a tutti per il vostro lavoro.
MARIO FERRENTINO

Tutto può succedere grazie alla spinta della tv, caro Mario, anche che il manga torni in edicola! Per il momento, posso solo consigliarti di pubblicizzare Il principe del tennis presso amici e parenti, così da poterne leggere prima possibile il finale!


ciao Max,ti volevo chiedere due cose:
1) mi consigli un buon numero di Spider-Man (che non sia di una collana tipo 100% Marvel o da libreria o fumetteria)?
2) Mi dici un fumetto con su dei bei What If...?
3) Perché avete cambiato il titolo da "Ultimate" a "Ultimate Comics"?
CAMILLO VIO, Genova
P.S. Forza Genoa!!!
Tre risposte anche per te, caro Camillo:
1) intendi un volume o un numero? Be', giusto questa settimana, a richiesta con La Gazzetta dello sport o Il Corriere della sera, puoi ricevere un bel volume di Spider-Man scritto da Paul Jenkins e disegnato da Humberto Ramos! Criminali d'eccezione, l'originale Venom e Doc Ock! Per il quindicinale Spider-Man, un ottimo punto d'inizio era il n. 527 del mese scorso (la prima parte di American Son), oppure il prossimo numero: il 530!
2) Spider-Man Collection 38 è l'unico "speciale What if...?" ancora disponibile presso il nostro servizio arretrati.
3) Per rilanciare le serie Ultimate così com'è stato fatto in USA. In questo modo, mi pare più chiara la distinzione tra Universo Ultimate e Marvel... no?


Appuntamento alla settimana prossima!

link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 11 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento