mercoledì 3 marzo 2010

Planet Manga: anteprima maggio 2010


PLANET MANGA - ANTEPRIMA MAGGIO 2010


Bentrovati! Questa settimana vi segnaliamo alcune imperdibili novità Planet Manga previste per il prossimo maggio...


ARRIVA FINALMENTE IL PRIMO NUMERO DELLA NUOVA SERIE DI HIROMU ARAKAWA, LA GENIALE AUTRICE DI FULLMETAL ALCHEMIST!
MANGA UNIVERSE N. 90: HERO TALES N. 1

13x18, B., 184 pp., b/n, Euro 3,90
In Hero Tales verremo trasportati nell’antica Cina e nelle sue leggende vecchie di secoli. Si narra infatti che esistano sette eroi collegati alle sette stelle dell’Orsa Maggiore e che due di essi siano destinati a scontrarsi per il dominio della Terra. Una di queste due è rinchiusa dentro il giovane Taito, un ragazzo che ancora non conosce l’enorme potere che ha in sé. Ma l’improvviso attacco di uno strano personaggio cambierà per sempre la sua vita e lo costringerà a mettersi in viaggio per recuperare una cosa preziosa a lui rubata. Inizia così la sua avventura che lo porterà attraverso l’enorme Cina!


MANGA DREAM N. 112 MISTRESS FORTUNE (ONE-SHOT)
11x17, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 5,50
Entra in azione Mistress Fortune, la squadra governativa di esper volanti che difende la Terra dagli attacchi degli alieni Ebe! Dotato di poteri psichici ed elettromagnetici, il duo formato da Fortune Quartz e Fortune Tiara ha però un problema forse più grande di quello degli assalti alieni: il liceo! Entrambi sono difatti in realtà dei quattordicenni e hanno ottenuto il permesso di diventare supereroi solo se otterranno sempre buoni voti! Tuttavia a quell'età ci sono anche altre distrazioni, come ci sottolinea anche stavolta la regina degli shojo manga… Arina Tanemura!



In fumetteria e online:
ARRIVANO FINALMENTE IN ITALIA I ROMANZI DI VAMPIRE KNIGHT!
VAMPIRE KNIGHT_ROMANZO: ICE BLUE SIN
13x20, B., 192 pp., b/n, Euro 9,90 
A maggio l’appuntamento è con il primo della coppia di “novels” scritti da Ayuna Fujisaki e corredati dalle delicate e sensuali illustrazioni di Matsuri Hino, l’autrice del manga. In questo volume, troverete due storie che vi faranno assaporare il pericoloso fascino dei vampiri del collegio Cross. Entrambe sono ambientate precedentemente alle vicende narrate nel manga. Nella prima, una studentessa insegue il suo sogno d’amore senza sapere che colui che ama è una creatura delle tenebre. Nella seconda, un frammento del passato di Zero, il ragazzo nato per essere un cacciatore di vampiri e condannato a finire trasformato in vampiro contro la sua volontà!


TANIGUCHI COLLECTION N. 1: L’UOMO CHE CAMMINA
21x14, B., 144 pp., b/n, Euro 10,90
In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.
Mun@
Editor online


LE USCITE DELLA SETTIMANA:


LA PRINCIPESSA SPLENDENTE 27
YU-GI-OH! NUOVA SERIE 40
IL PRINCIPE DEL TENNIS 14
BLEACH RISTAMPA 21
SOUL EATER 6 (CAPOLAVORI MANGA 86)
PLUTO 6
BLEACH THE HONEY DISH RHAPSODY - ROMANZO


Nessun commento:

Posta un commento