sabato 27 marzo 2010

Bleach sbarca a Hollywood!

Direttamente dal sito della Panini:

Tempo fa ci siamo soffermati a riflettere su come la commistione dei generi di intrattenimento fosse diventata sempre più massiccia e rilevante nel corso degli anni; in particolare, abbiamo visto come Fumetto e Cinema vadano sempre più spesso a pescare l’uno nelle immense risorse dell’altro per alimentare un mercato che si è scoperto essere più predisposto a una collaborazione fra i generi che a una guerra aperta fra essi.
Apprendiamo ora dalla sempre affidabile fonte rappresentata dal The Hollywood Reporter, che Warner Bros. starebbe lavorando alacremente per portare a casa i diritti cinematografici di uno dei titoli più amati da parte dei nostri lettori italiani: BLEACH, di Tite Kubo.
Coinvolti nel progetto sarebbero anche il regista Peter Segal e il produttore Michael Ewing di Callahan Filmworks, assieme ovviamente alla casa editrice Wiz Media, licenziataria di BLEACH negli States.
Se confermato il live action hollywoodiano dedicato al titolo di Shueisha andrebbe ad affiancarsi alla lunghissima serie animata (250 episodi in corso), a tre film animati e a diversi videogiochi che si sono ispirati all’opera di Tite Kubo.
Una cosa è certa: continua a essere sottolineato l’interessamento di Warner Bros. per la produzione orientale, considerando la già avvenuta acquisizione dei diritti cinematografici di Akira, Death Note e Ninja Scroll.
Restate con noi, vi aggiorneremo naturalmente sui futuri sviluppi!

Nessun commento:

Posta un commento