Direttamente dal sito della Panini:
Esaudito il desiderio di moltissimi lettori!
La popolarità del manga di Hino Maturi in Italia è stata talmente straordinaria da essere una sorpresa anche per chi, come noi, era consapevole della qualità di questa storia originale come poche. VAMPIRE KNIGHT è diventato nel giro di pochissimo tempo uno dei manga più richiesti dai lettori, che di questo titolo chiedono a gran voce Artbook, Fanbook, romanzi e altro materiale corollario. Nel corso di questo 2010 tenteremo di rispondere ad alcune di queste richieste: mentre stiamo lavorando sul volume numero 11 dell’edizione italiana, abbiamo infatti deciso di portare in Italia i due romanzi creati da Hino Maturi e Ayana Fujisaka, e tenteremo di mettere in cantiere nel corso dell’anno anche altri progetti per questo titolo così amato.
Pubblicati in Giappone da Hakusensha nel 2008, entrambi i romanzi si focalizzano su alcuni “retroscena” alla storia principale, ma senza influenzarne il corso e caratterizzandosi quindi come un’ottima lettura di compendio anche se non imprescindibile ai fini della comprensione generale della serie.
Il primo romanzo, VAMPIRE KNIGHT: ICE BLUE SIN, è stato edito in Giappone il 5 aprile del 2008, e, come avrete visto dalla nostra ultima newsletter, per maggio arriverà finalmente in Italia!
Il volume si compone di due storie, entrambe ambientate prima dello svolgimento della storia portante: il primo racconto viene dedicato alla storia del sogno d’amore di una studentessa della Cross Academy, l’anno prima dell’arrivo di Yuki all’Istituto; il secondo affronta invece nel dettaglio le dinamiche di un incidente che ha cambiato per sempre la vita di Zero.
Vi invitiamo a non perdere questo straordinario appuntamento di maggio, il secondo romanzo vi aspetta per la fine dell’anno con storie ancora più coinvolgenti e appassionanti!
Nessun commento:
Posta un commento