mercoledì 28 aprile 2010

Panini Comics: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 27 Aprile 2010

Ecco "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 27 Aprile 2010:


Ehi, Max!! Sperando in una futuro ripresa di Spider-Man Collection (magari con l'arrivo del reboot cinematografico, chissà! O magari con una doppia ristampa, del tipo ripartire da 1 per invogliare chi ha perso i primi numeri e parallelamente continuare col 45) la voglia di "completare" le avventure classiche del Ragno resta! Ho un po' di vecchi UR Classic, perciò ti chiedo: quali numeri devo recuperare per finire le storie del Ragno fino a ragiungere gli albi Star Comics? Mi pare che UR Classic finì intorno all'80ina di numeri, pubblicando tutto il materiale Corno (tranne alcuni team-up) fino ad arrivare ai primissimi albi Star Comics (la cui numerazione è poi continuata fino ad oggi). Quindi dopo il numero 44 di SMC da quale numero del Classic devo partire per proseguire con le storie (certo salterò qualche team-up, ma meglio di niente)? Grazie mille! E supportiamo sempre e comunque Spider-Man Collection, mai dire mai!!!
MARCO "L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO" ESPOSTO

Scusa del ritardo con cui ti rispondo, caro Marco. Dunque, Spider-Man Collection ha ristampato tutte le storie a fumetti apparse su L'Uomo Ragno Classic 1/36, quindi per giungere al materiale presente su L'Uomo Ragno 1 della Star Comics devi recuperarne i numeri 37/80. L'Uomo Ragno Classic durò invece 88 numeri. Grazie del supporto a SMC! Sono arrivate molte altre lettere di affetto a questa testata, quindi prossimamente farò un secondo blog a loro dedicato...

Salve sig. Max, sono Br1. Volevo chiederle quando ritornerà on-line il n. 23 di Hunter X Hunter, in modo da poter effettuare un acquisto unico dei numeri a me mancanti. Grazie mille.
BR1
P.S. Come sempre, fate un ottimo lavoro.

Quando esce in Italia la continuazione di Hunter X Hunter?
CAESAR7917

Ciao, sono un lettore accanito di Hunter X Hunter, però le uscite dei fumetti della prima edizione sono ferme ormai da molto. Si sa quando uscirà il ventisettesimo volumetto? Nel n. 26 c'è scritto che la produzione riprendeva da fine 2009 però non si è saputo più niente neanche dal sito della Panini Comics. Grazie.
SIVIRIS

Buone notizie, ragazzi. Hunter X Hunter 27 è previsto per il prossimo agosto! Scusate per la lunga attesa, ma ho appena scoperto che il motivo è che il grande Togashi... è diventato papà nel 2008! Quindi per forza di cose è stato costretto a rallentare la produzione per dedicarsi giustamente anche al suo bimbo...
Riguardo il n. 23, caro BR1, ti confermo che è già disponibile: al momento, l'unico numero per cui c'è da pazientare ancora un po' è il 14...


Ciao Max, è la prima volta che vi scrivo e ti vorrei porre alcune domande sulle ultime uscite dell'Universo Marvel.
1) Ho appena finito di leggere il Marvel Mega 58: The Hood, e non ho ben capito la sua collocazione nella continuity. Ho capito che la prima e la seconda storia si svolgono sicuramente dopo le vicende di Iron Man e gli Oscuri Vendicatori 23 perchè Namor fa appunto riferimenti al suo combattimento contro Testa di ferro, ma le altre tre restanti storie dove si collocano? L'ultima avviene prima di Thor e i Nuovi Vendicatori 131?
2)Vorrei sapere perchè alcune testate hanno 96 pagine ed altre 80 anche se vengono stampate sempre in un mese.
3) Mi chiedevo, siccome mi sono appassionato solo da questo mese all'Universo Ultimate, vorrei sapere quali eroi sono morti nella saga Ultimatum.
4) Nello speciale Dark Reign Zero B uscito a novembre si legge una storia dove si vede Destino con il mantello di Hood che sottometterà Osborn e farà prigioniere (si fa per dire XD) Emma Frost e Loki. Ora mi chiedo: ma se, come sappiamo, Loki dal n. 130 di Thor e i Nuovi Vendicatori e tornato alla sua forma maschile, chi è quella donna? E' un'altra o è un incomprensione tra sceneggiatori?
5) Domanda sui disegnatori Marvel: oltre a Stefano Caselli che ha disegnato Secret  Warriors, e Gabriele dell'Otto, quali altri disegnatori italiani abbastanza conosciuti ci sono?
6) Ho saputo che della serie regolare di Ercole recupererete solo le storie collegate a Dark Reign. Dove verranno inserite?
Saluti a tutta la redazione.
CATANISIZAUDDU

Saluti a te, caro Catanisizauddu. Eccomi quindi pronto a rispondere alle tue domande!
1) Oltre a quello che hai scritto, direi che Dark Reign: The Hood si svolge prima di Mister Negative 1/3 (Spider-Man 526/528) e New Avengers 51/52 (Thor & i Nuovi Vendicatori 130), dove Dormammu inizia ad avere la meglio su Parker Robbins.
2) Non mi è chiarissima questa domanda. Le nostre collane mensili o quindicinali Marvel Universe hanno di norma 80 pagine, a parte X-Men Deluxe che ne ha 96. Ogni tanto facciamo dei numeri speciali con più pagine, quando ci sono eventi particolari.
3) In Ultimatum, hanno apparentemente (!) perso la vita 35 personaggi, tra cui gran parte degli X-Men e alcuni Ultimates (Henry Pym, Thor, Wasp), nonché Devil, Dr. Strange, Dr. Destino, Franklin Storm...
4) Non ho ancora letto il finale di Siege, L'assedio, quindi aspetto a dare un commento su quella storia.
5) Oh, moltissimi, anche se alcuni al momento non stanno più collaborando con la Casa delle idee, come Dante Bastioni, Pino Rinaldi, Claudio Castellini, Claudio Villa, Alberto Ponticelli, Stefano Raffaele e Giorgio Cavazzano. Tra i più recenti collaboratori, ricordo invece Carmine Di Giandomenico (Spider-Man Noir), Giuseppe Camuncoli (Dark Wolverine), Simone Bianchi (Wolverine), Giancarlo Caracuzzo (Cable), Sara Pichelli (Runaways), Alex Massacci (Doctor Voodoo), Marco Santucci (Secret Invasion: Spider-Man), Gianluca Gugliotta (Mr. Negative), Marco Checchetto (Amazing Spider-Man), Lucio Parrillo (Siege), Marco Turini (Squadron Supreme), Onofrio Catacchio (Dark Wolverine), Andrea Mutti (Iron Man vs. Whiplash), Vincenzo Cucca (She-Hulk), Pasquale Qualano (She-Hulk), Fabrizio Fiorentino (Spider-Man Extra) e Marco Castiello (Secret Invasion: Frontline), Francesco "Matt" Mattina (Annihilation), Rob Di Salvo (Sinister Spider-Man) eccetera eccetera. Come scordare poi la recente graphic novel delle X-Girls disegnata dal mitico Milo Manara? Comunque, per tenerti sempre informato sulla produzione Marvel italiana, dai un'occhiata al sito Marvel Made In Italy curato dal "Meticoloso" Matteo Losso!
6) Ercole torna su Marvel Monster Edition: Dark Reign 3 previsto per agosto!

Ciao Max, sono un vecchio Marvel fan che continua a seguirvi sulle pagine dei nostri amati comics. Leggendo  l'albo TIMESTORM da voi pubblicato nel dicembre dell'anno scorso su MARVEL MIX n.78, mi sono soffermato sulle note. In terza di copertina sostieni che sono stati pubblicati alcuni one shot di R. KIRKMAN, riferiti a PUNISHER, MUTANT, DAREDEVIL, BLACKPANTER, INHUMANS 2099. Ho fatto un po' di ricerche in rete, anche su ARCHIVIOITALIAMARVEL.IT, ma non ho trovato nessuna indicazione circa la pubblicazione nel nostro paese di queste storie. Devo intenderle come da noi inedite? Verranno mai pubblicate o data la pochezza del prodotto si è deciso di chiuderle in un cassetto? Ti ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorrai girarmi!!! Twhipp!!!
TIZIANO AMADIO

Sì, caro Tiziano, quelle storie di Kirkman sono tutte inedite (pur essendo sfiziose), ma il suo Mutant 2099 si è visto nella Lega dei perdenti su L'Uomo Ragno 453/456.


Buongiorno. Volevo sapere quando sarà la data di uscita di Ultimate Spider-Man 72. Grazie e arrivederci.
BATCARLETTO 

Ehm, Ultimate Spider-Man si è chiusa con il n. 71. Il 72 perciò, tecnicamente, non esiste... però è anche vero che il n. 71 continua su Ultimate Comics: Spider-Man 1 ora in edicola!

Ciao Max, vorrei sapere se, dopo l'uscita del volume 23 di Fullmetal Alchemist, ci sarà la possibilità di vedere la conclusione della serie in maniera più celere. In Giappone sono infatti al volume 25 (uscito il 22 aprile), mentre in Italia siam fermi al 22 (col 23 in uscita la settimana prossima). La conclusione della serie è prevista col volume 26, in uscita in agosto.
GIACOMO MARGOTTI

Per adesso, posso soltanto dirti che il 24 di FMA è previsto per agosto, caro Giacomo! Contando che ad agosto in Panini staremo tutti lavorando alle traduzioni delle uscite di dicembre, speriamo di concludere la serie entro i primi mesi del 2011, se il 26 è davvero l'ultimo...


Ricordo che sabato e domenica prossimi sarò al Comicon di Napoli alla mostra d'Oltremare. Accorrete numerosi anche per il quiz a premi Marvel, che presenterò insieme al mio collega Giuseppe Guidi. 


link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 27 aprile 2010

Nessun commento:

Posta un commento