Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 7 Aprile 2010:
Ciao Max, volevo farti alcune domande:
1) visto che il materiale dell'Uomo Ragno (per noi della vecchia guardia è sempre Uomo Ragno) negli USA sta diventando sempre più abbondante non sarebbe il caso di far tornare il mensile L'Uomo Ragno Deluxe (che diverrebbe "Spider-Man Deluxe") dove dirottare le varie serie e mini in arrivo come Astonishing Spider-Man & Wolverine, Peter Parker, Web of Spider-Man, Amazing Spider-Man Presents: American Son, Spider-Man Fever, Spectacular Spider-Girl?
2) Pubblicherete i numeri restanti di Incredible Hercules e Iron Fist?
Ciao ed Excelsior!!!
ANTONIO NATALI
Ciao, Antonio, e benvenuto sulla mia rubrica. Hai passato una buona Pasqua? Io ne ho approfittato per ricaricare un po' le mie batterie...
Per risponderti:
1) heh, sarebbe carino, ma nessun progetto in merito. Web of Spider-Man è in arrivo sul quindicinale, comunque...
2) Di Iron Fist è uscito oggi un quarto volume e il quinto potrebbe anche arrivare il prossimo autunno. Riguardo Hercules, per adesso, recupereremo soltanto i due numeri legati a Dark Reign.
Excelsior!
Approfitto della tua vasta, per non dire sconfinata, conoscenza per erudirmi anch’io sul mondo dei fumetti Marvel che conosco poco. Alla Disney decisero di fare i personaggi con 4 dita per ogni mano per un preciso scopo e tale decisione non è cambiata nel tempo. La Marvel la pensa diversamente. Ecco allora che nella copertina di Fantastic Four 12 del marzo 1963, nel primo scontro tra la Cosa e Hulk, entrambi i colossi hanno 3 dita nei piedi e 4 nelle mani. Stesso scontro in Fantastic Four 112 del luglio 1971 e Hulk ha 5 dita nei piedi e altrettante nelle mani, mentre la Cosa ha 4 dita nei piedi e altrettante nelle mani. Ogni disegnatore può scegliere a suo piacimento o vi è un disegno superiore? Vi sono altri personaggi Marvel che hanno un numero di dita inferiore a 5 per arto? E perché? Attendo lumi. Grazie
PAOLO FORNI
Or dunque, carissimo Paolo... secondo The Official Handbook of the Marvel Universe, l'enciclopedia più tecnica della Casa delle idee, la Cosa ha quattro dita sia nelle mani sia nei piedi, mentre Hulk ne ha cinque. Non stento a credere che qualche volta, il numero sia variato per una svista del disegnatore (non corretto dal supervisore), ma la regola c'è. Ci sono diversi personaggi con meno dita del normale, e questo presumo a causa di uno sfizio degli autori, che hanno voluto renderli meno umani e più animali. Tra questi, Nightcrawler degli X-Men, Bug dei Guardiani della Galassia e Gorgon degli Inumani, che ha addirittura degli zoccoli equini.
Gentilissimo Max, ho visto su Internet che negli USA è cominciata la pubblicazione di Deadpool Team-Up, sulla falsa riga di quanto avvenuto per Spider-Man. a) Sarà possibile leggere queste avventure in Italia? E vedere le restanti pubblicazioni di Deadpool, magari non su Marvel Monster Edition? b) Shaolin Cowboy 2 vedrà mai la luce o rimarrà un volume unico (con uno story arc interrotto)? Grazie per la disponibilità.
MATTEO FELICI
Eccomi qui anche da te, caro Matteo. Risposte? Risposte!
a) come annunciato a Mantova Comics, stiamo effettivamente valutando un nuovo volume del mercenario chiacchierone con il fattore rigenerante dopo il 100% Marvel: Deadpool - I re del suicidio. Presto maggiori notizie.
b) L'ultimo numero uscito in USA di Shaolin Cowboy è il 7: un po' poco per farci un volume. Lo straordinario Geoff Darrow è vagamente lento...
Ciao Max! Ti scrivo per avere informazioni sul manga di Black Lagoon: è fermo da tempo immemorabile. Ho letto che ci sarà una terza serie anime nel 2010, ma del manga, nessuna news!
CRISTINA ROTA
In effetti, cara Cry, l'ottobre scorso, è uscito in Giappone il n. 9 di Black Lagoon, conseguentemente l'edizione italiana potrebbe arrivare entro la fine del 2010!
Ciao... Posso chiederti una cosa? Ho notato che più o meno ci sono circa 3/4 capitoli per ogni volumetto di Nana Collection. L'ultimo termina con il capitolo 80... però mi sono imbattuta per caso in un'immagine del capitolo 84. Ai Yazawa quindi ha già realizzato altri 4 capitoli... ma come mai non esce tra tre mesi il volumetto 22? In Giappone sono solo comparsi sulla rivista e non c'è ancora il volumetto intero?
Mi è anche capitato di leggere che l'autrice è malata... è vero?
NADIA MARELLO
E' esatto, cara Nadia: sulla rivista Cookie sono apparsi altri quattro capitoli di Nana, ma non sono stati ancora ristampati su volumetto, perché non sufficienti a comporlo. Sul sito ufficiale http://annex.s-manga.net/s-nana/ non ci sono purtroppo buone notizie e dicono sempre la serie è temporaneamente interrotta perché l'autrice non sta bene e ha bisogno di riposo. Non appena starà meglio ce lo comunicheranno, e confidano nella nostra comprensione. Auguri di pronta guarigione alla mitica Ai Yazawa!
Ciao Max, volevo domandarti un paio di cose:
1) Si sa quando uscirà il volume 8 di Letter Bee?
2) Avete in programma di ristampare il primo volume di Afro Samurai, che risulta esaurito?
3) Per quanto tempo ancora bisognerà aspettare per Soul Eater nn. 2-3, che risultano ormai da un bel po', "in arrivo" sul sito www.paninicomics.it?
Grazie per l'attenzione, un saluto.
MICHELE
Pronto per le risposte, caro Michele? E' arrivato anche il tuo momento!
1) purtroppo ancora nessuna data di uscita italiana per i volumi 8 e 9 della serie. Ma la annunceremo entro l'anno.
2) Non per il momento.
3) Abbi ancora un po' di pazienza!
Grazie a te!
Salve, sono di nuovo Susanna! Ti avevo gia' scritto per chiedere se pubblicherete altre opere di Arina Tanemura, ma questa volta chiedo di Nana Haruta. Per me, anche lei e' una fantastica mangaka! Finora avete pubblicato solo due delle sue opere, Love-Berrish! e Chocolate Cosmos. Comunque, a me piace di piu' Chocolate Cosmos, perche' Sayuki, la protagonista, mi somiglia parecchio!
SUSANNA
Buone notizie, cara Susanna: Nana Haruta sta piacendo molto a voi lettori italiani, quindi vi proporremo presto un altro suo manga! Purtroppo, per adesso, sono costretto al silenzio, ma potresti trovarlo in edicola quando tornerai a scuola!
Di Arina Tanemura spero non perderai Mistress Fortune (un volume in uscita il mese prossimo) e neppure-- whoops, stava per sfuggirmi prima dell'annuncio ufficiale. Be', a giugno avrai un'altra bella sorpresa "made by Tanemura"!
Ti prego, aiutami a trovare il fumetto dove e' contenuta la storia, di poco antecedente a Civil War, in cui muore la Torcia Umana originale!!!! E' stata pubblicata in italiano? Dove? Grazieeeeeeeee!!!!!!!!
FRANCO
Sfortunatamente, la storia è inedita in italiano, caro Franco, ed è apparsa su Invaders (vol. 3) 9 del 2005.
link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 7 aprile 2010
Nessun commento:
Posta un commento