martedì 13 ottobre 2009

Planet Manga risponde, L'angolo della Posta: 12 ottobre 2009

Ecco L'angolo della Posta: 13 ottobre 2009 dal blog "Planet Manga risponde"


Salve.
Sono una (giovane) appassionata di manga, e da poco sono riuscita a convincere anche mio fratello a leggerne un paio. Si è subito appassionato alla serie D.Gray-Man, ma qui sorge il problema: non riusciamo a reperire i primi volumi, né della prima edizione, né della ristampa. Anche sul vostro sito, risultano esauriti, se non erro, fino al 5° (compreso).
Quindi mi chiedevo: sono previste ristampe a breve dei volumi esauriti?
Ringrazio anticipatamente.


Ciao carissima, dovresti controllare meglio sul nostro sito perché in realtà i primi numeri esauriti li abbiamo già ristampati! Infatti i numeri dall’1 al 5 in ristampa sono disponibili e perfettamente acquistabili dal sito (www.paninicomics.it/web/guest/shop/shop), mentre per il volume 6 daremo presto la data esatta di uscita nel 2010. Più che buone anche le speranze per una ristampa dei numeri successivi, quindi!

Buonasera,
come va? Spero bene come me quando ho saputo che rispondete a noi cari consumatori (che graziosa iniziativa). Ecco un paio di domande che da tempo vorrei farvi. Per quanto riguarda la serie Slam Dunk Deluxe, avete intezione di riprenderla? Per me è stato a dir poco traumatizzante che sia stata interrotta, era veramente stupenda, una delle edizioni più belle che abbia mai visto... Per quanto riguarda Vagabond, avete intezione di fare una ristampa? I volumi sono praticamente introvabili... Infine, voi che di sicuro siete più informati, come sta il caro Togashi (manco lo conoscessi)? So che ha interrotto la serie Hunter x Hunter per problemi di salute, chissà se mai un giorno la riprenderà. Spero torni presto in campo per continuare la sua meravigliosa opera (HxH ovviamente) che a mio parare è stupenda.Grazie di tutto e buon lavoro!

Flare
Ho sentito parlare di questo manga, ovvero il continuo (e finale) di Slam Dunk, e sul fatto che verrà ristampato su un forum in rete, volevo in primis se possibile delle delucidazioni su 10 Giorni Dopo, e inoltre per quando è prevista la ristampa...
grazie, Alessandro

Salve, vorrei farvi una domanda in merito all' interruzione di Slam Dunk deluxe....il motivo della sua interruzione sono state le scarse vendite che vi hanno portato a rinunciare ai diritti di pubblicazione, oppure, durante la sua pubblicazione, i diritti sono stati acquistati da un'altra casa editrice ed è stato questo il motivo che vi ha costretto ad interromperlo? Grazie
Tamara

Cari Flare, Alessandro e Tamara, scusate se accorpo le vostre e-mail ma, visto che l’argomento è similare, rispondo con un solo intervento a tutti.
Panini non detiene più i diritti di pubblicazione di Slam Dunk in Italia per motivi sui quali non ci è possibile entrare nello specifico, pertanto devo confermare per l’ennesima volta che l’edizione Deluxe è stata interrotta e non riprenderà.
Essendo i diritti di nuovo sul mercato è subentrato un altro editore al quale dovreste rivolgere le vostre richieste di pubblicazione, anche per quanto concerne 10 Giorni Dopo.
Per quanto riguarda HxH, siamo purtroppo ancora fermi al tankobon 26 (in particolare siamo al capitolo 290) e in attesa di una ripresa dell’opera da parte di Togashi-sensei.


Salve!
Approfitto volentieri di questa nuova opportunità di comunicare con voi sperando che la mia domanda abbia risposta, dato che riguarda una serie che avete pubblicato finora.
Il 16 ottobre uscirà in Giappone il 7° volume di Kimi no kakera (Un frammento di te); vero che posso contare sul fatto che questo volume verrà pubblicato anche da voi, il prima possibile?
Grazie comunque e a presto!
Silvia.

Stai tranquilla Silvia, non appena ci arriverà il materiale cominceremo subito a lavorare al volume italiano!

Gentile Panini vorrei sapere il motivo perchè da luglio non sono uscite più le ristampe del L'Immortale e di 20th Century Boys, dopo che ci avevate rassicurato che sarebbero uscite, soprattutto quando in un mese qualche volta abbiamo tre ristampe di uno stesso titolo.
Non potete per una volta inserire una ristampa in meno delle solite opere (Naruto, Bleach, Death Note, FMA, Vampire Knight) e aggiungere uno de L'Immortale o 20th Century?
Io ho recuperato i numeri disponibili di entrambe le opere e di fatto mi mancano solo quelli esauriti: posso sperare che escano entro inizio 2010 o devo disperare? Grazie

Alucard

Caro Alucard (o Dracula, che dir si voglia…), ma lo sai che sono proprio quelle “ristampe delle solite opere” a finanziare poi con gli introiti da esse derivati la prosecuzione o la ristampa di titoli meno gettonati? Se smettessimo di puntare su queste “locomotive dell’intero treno” (passami l’epiteto), ti garantisco che le lamentele che riceviamo sui ritardi dei titoli X o Y aumenterebbero all’infinito.
Stai comunque sereno perché, come già detto più di una volta, per il 2010 sicuramente ci saranno delle novità.



Un ciao a tutta la redazione!
Per prima cosa volevo complimentarmi per questa bellissima iniziativa grazie alla quale abbiamo un'occasione in più per metterci in contatto con voi e per avere chiarimenti sulle nostre serie preferite.
Detto questo, passiamo alle domande: come mai l'uscita del numero 39 di Yu-gi-oh, che era prevista per il 5 novembre, è stata posticipata al 3 dicembre? E in generale, perchè tra un'uscita e l'altra di questo bellissimo manga passano di solito diversi mesi se la serie è conclusa ormai da tempo in Giappone? Non sarebbe meglio adottare una periodicità mensile o bimestrale, considerando che mancano pochi volumi alla conclusione?
Grazie anticipatamente,
Carmela

Ciao Carmela, questo slittamento è stato dovuto a un banalissimo ritardo nella consegna dei materiali, come qualche volta succede. In generale, si preferisce dilazionare su una cadenza trimestrale o quadrimestrale l’uscita di un manga che vende poco, in modo che incida meno sull’economia generale e sul rapporto spese-incassi mensili. Insomma, è tutta una questione di equilibri e di bilance commerciali!

link: Planet Manga risponde, 13 ottobre 2009

Nessun commento:

Posta un commento