sabato 31 ottobre 2009

Eureka Seven annunciato dalla Dynit e Rai4

La notizia è stata riportata dal portale di anime e manga: animeclick.it (da cui riporto la trama ma sopratutto la news)

La serie di Eureka Seven, acclamata serie robotica del 2005 divisa 50 episodi e realizzata dallo studio BONES, è stata acquistata da Dynit.


Inoltre, si viene anche a sapere che l'anime godrà anche di una trasmissione televisiva su Rai 4 (prossimamente).
Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni, figlio del famoso Adrock Thurston, lo scienziato immolatosi da eroe per salvare il mondo. Considera la sua vita piuttosto noiosa e come tutti i ragazzi sogna di scappare e vivere le avventure del gruppo Gekko State, i più grandi reffers del mondo, guidato dal leggendario Holland.
Un giorno proprio il Nirvash, il più potente LFO in mano al gruppo Gekko State, cade sulla sua casa e da questo esce Eureka, una ragazza enigmatica che affascina il ragazzino. Utilizzando l’Amita Drive donatogli dal padre defunto, attraverso il nonno, riesce a rimettere in piedi il robot e utilizzarlo in uno scontro nei cieli, pilotandolo in coppia con Eureka. A questo punto gli stessi membri di Gekko State lo invitano a seguirli e così diventa a tutti gli effetti parte del gruppo. L’eccitazione iniziale si trasforma però ben presto nuovamente in frustrazione poiché tutti i membri del gruppo sembrano trattarlo come un bambino, prendendolo continuamente in giro e trattandolo male, e la vita nei cieli perde d’interesse. L’unica cosa che ancora lo spinge a restare è Eureka per cui crede di provare un sentimento più forte della mera amicizia.


Di Eureka Seven fu trasmesso il primo episodio in versione originale sottotitolata in italiana nella lontana Anime Week del 2006, e dell’edizione italiana, che si pensava fosse ancora in mano a Beez Entertainment, non si seppe più nulla.

Ed ecco invece questa news targata Dynit e Rai4.

Speriamo che al più presto in altre info.

link: Colpo grosso Dynit e Rai 4, annunciato Eureka Seven! (animeclick.it)

Nessun commento:

Posta un commento