lunedì 12 ottobre 2009

Planet Manga risponde, L'angolo della Posta: 12 ottobre 2009

Ecco L'angolo della Posta: 12 ottobre 2009 dal blog "Planet Manga risponde"

Buonasera, vorrei sapere se:
1) ristamperete Gokinjo Monogatari - Cortili del Cuore di Ai Yazawa?
2) avete intenzione di pubblicare il fanbook di Host club e Vampire Knight?
3) avete intenzione di pubblicare il manga Kuroshitsuji - Black Butler ?
4) perchè molti manga interessanti li ristampate in versione gold invece del formato tankobon, molto più bello e fedele all'originale giapponese?
5) potreste almeno sostituire le copie fallate delle versioni Gold? Nel numero 1 di Fullmetal Alchemist manca 1 pagina e la stessa cosa vale per il numero 8 di Death Note Gold.

Spero mi risponderete, anche alle domande un po' scomode.
Grazie per l'attenzione.

Inuyashafan


Ciao, cercherò di rispondere il più chiaramente possibile a tutto quello che potrò.

1) Alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games abbiamo ventilato la possibilità di rieditare questo splendido manga di Ai Yazawa in edizione GOLD. Quel progetto non è affatto naufragato, ma devo chiederti di avere ancora un po’ di pazienza perché con molta probabilità se ne riparlerà nel 2010.

2) Non è in cantiere per Host Club, mentre per Vampire Knight c’è una possibilità, quindi ti rispondiamo con un “forse”.

3) Al momento non rientra nei nostri progetti.

4) Abbiamo ritenuto opportuno riproporre non una semplice ristampa identica alla prima serie, ma una riedizione in formato più grande dello standard e opzionabile nella sua versione con sovraccoperta; si tratta di edizioni realizzate per figurare anche sugli scaffali delle librerie con tutta una serie di titoli prestigiosi.

5) Hai ragione, ma questa è purtroppo una domanda a cui gli editor non potranno mai risponderti. Dovresti farlo presente al rivenditore presso cui hai acquistato l’albo fallato per una sostituzione o un risarcimento (lo stesso editore Panini Comics se ne farà carico).


Salve cara Redazione, avrei una domandina...
Quando uscirà Rosario to Vampire? Era previsto per l'anno scorso... Come mai questo ritardo?
Grazie in anticipo
KAMY

Ciao Kamy, i diritti di questo titolo sono stati acquisiti da un altro editore.

Gentile redazione Panini,
vi scrivo per due semplici curiosità:

1) quando riusciremo a rivedere Ikigami e Maximum Berserk sugli scaffali? Tra un po' nascerà il modo di dire "una volta ogni nuovo numero di MB". So che voi c’entrate relativamente, infatti volevo solo sapere se entro l'anno uscirà il nuovo volume.

2) per quanto riguarda Shamo... Una volta (sempre che accada) che i problemi saranno risolti riprenderà sicuramente la sua pubblicazione?
grazie mille

NigmaBaN

Ciao NigmaBaN, solo una buona notizie per te, ma meglio di niente:

1) MAXIMUM BERSERK n.22 torna a dicembre, per IKIGAMI c’è da attendere ancora qualche mese.

2) SHAMO è un titolo che ci piace e che piace ai lettori… dipendesse da noi lo riprenderemmo domani; purtroppo così non è, ma per rispondere alla tua domanda: ovviamente sì. Non appena la situazione si sbloccherà positivamente saremo felici di farlo ripartire.


Salve,
è la prima volta che vi scrivo ma sono un fedele seguace di molte vostre collane e colgo l’occasione per farvi i complimenti per l’ottimo lavoro che state facendo. Passiamo a qualche domanda:
Sono un grande appassionato de L’Immortale e i due albi che avete rieditato (2-10) sono stati una manna dal cielo. Ho tutti i volumi eccetto i famigerati 11-12 esauriti da molto e che si trovano (quando si trovano) a prezzi esorbitanti (dai 60-70 euro e anche di più). C’è la possibilità che facciate una riedizione anche di questi due albi? Vorrei completare questa splendida opera e penso che moltissimi altri lettori siano nella mia stessa situazione. Volevo anche chiedere se ci sarà una ristampa per lo straordinario Vagabond anch’esso introvabile. Visto che ci sono ne approfitto. Ci saranno ristampe dei capolavori di Urasawa (20th Century Boys e Monster)? E di Gantz? Un’ultima cosa: qualche notizia per Eden? È un manga favoloso e purtroppo non sono riuscito a prenderlo a tempo debito.
Grazie per l’attenzione e scusate le mille domande.
Saluti

Ciao caro, e innanzitutto grazie per i complimenti. La risposta che ti scrivo è al tempo stesso positiva e negativa, nel senso che da una parte delle ristampe de L’IMMORTALE, VAGABOND, 20TH e MONSTER si parla da tempo nei nostri uffici, e di solito quando una cosa viene così lungamente presa in considerazione poi dà anche buoni frutti; dall’altra per il momento non possiamo in nessun modo darti né una data precisa, né una conferma ufficiale.
EDEN e GANTZ invece hanno una diversa situazione: è vero che (soprattutto l’opera di Endo, che personalmente ritengo uno dei maggiori capolavori manga di sempre) sono dei fumetti clamorosamente belli, ma le richieste di ristamparli che ci sono pervenute non sono tante quante quelle che reclamano i titoli di cui sopra, quindi credo che sia più difficile che questi tuoi ultimi due desideri si realizzino.


Salve ho letto sul sito MangaForever che a Lucca 2009 saranno disponibili nei vostri stand (evviva anche in Italia) Negima e Azumanga Daioh.
A tal proposito vorrei chiedere se Negima riparte dal primo volume e se avrà la sovracoperta e se per Azumanga verrà mantenuto il formato yonkoma.

Grazie. Artemisia.

Cara Artemisia, ti rispondiamo solo ora (procediamo rispettando l’ordine cronologico con cui ci arrivano le e-mail), ma avrai sicuramente letto sempre su MangaForever che si è trattato di una falsa notizia presto smentita. Planet Manga non pubblicherà questi due titoli, mi dispiace…

link: Planet Manga risponde, 12 ottobre 2009

Nessun commento:

Posta un commento