giovedì 29 ottobre 2009

Ken il Guerriero: La leggenda di Raoul, versione dvd normal e limited uguali alla versione cinema

Purtroppo io non ho ancora constatato i fatti siccome sono in attesa di poter avere la limited edition di questo dvd tra le mani, però la notizia è pienamente diffusa e confermata da molti (perciò ho atteso prima di aprire un post): la versione sia normal che limited del dvd di "Ken il guerriero: la Leggenda di Raoul" è la medesima edizione che è stata proiettata nei cinema nostrani a giugno.
Questo è un grande rammarico, anche per me che sono andato deciso nell'acquisto di questa limited sperando proprio che la versione sarebbe stata quella migliorata, ed invece non è stato così :( .

Vi lascio il comunicato della Yamato Video e della Dolmen riguardo a "Ken il guerriero: la Leggenda di Raoul":


Comunicato film KEN IL GUERRIERO La leggenda di Raoul
10.06.09




KEN IL GUERRIERO La leggenda di Raoul

L’edizione italiana è conforme alla versione cinematografica giapponese e a quella internazionale
Milano, 10 giugno 2009.  La versione italiana del film “Ken il guerriero - La leggenda di Raoul”, in uscita nelle sale italiane il prossimo 12 giugno, è conforme alla versione cinematografica uscita in Giappone. 
Da sempre la politica di Mikado Film e di Dolmen Home Video è stata quella di rimanere fedeli alla volontà degli autori che hanno pensato e realizzato le opere: Mikado e Dolmen cercano sempre i materiali originali resi disponibili dalle produzioni e così i film vengono proposti al pubblico italiano senza alcuna modifica rispetto all’edizione originale delle pellicole stesse.
“Ken il guerriero - La leggenda di Raoul” è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2007. La copia messa a disposizione dai produttori nipponici per la distribuzione internazionale del film è la stessa utilizzata per l’uscita in patria. In seguito in Giappone sono stati apportati dei ritocchi digitali ad alcune immagini in certe sequenze,  solo ed esclusivamente per l’uscita in dvd.
Pertanto Mikado Film, insieme a Yamato Video, non ha apportato alcuna modifica alla pellicola lasciandola integra e invariata rispetto all’unica versione messa a disposizione
dagli autori giapponesi per la per la distribuzione cinematografica internazionale.
Le modifiche digitali che sono state apportate ad alcune immagini per l’uscita in dvd in Giappone saranno disponibili anche per la versione home video italiana, seguendo quindi le indicazioni date dalla produzione e nel rispetto della volontà di chi ha pensato e realizzato il progetto in origine.


Era stato infatti lasciato intendere che la versione dvd sarebbe stata la versione migliorata ed invece ci si è ritrovati con la medesima edizione cinematografica.

Si è in attesa di notizie a riguardo, sembra che qualche chiarezza sarà fatta dopo il Lucca Comics & Games, speriamo in bene.

Nel frattempo qualche immagine di confronto tra la versione cinematografica e la versione limited giapponese.


Versione cinema

 
 Versione corretta
 
 

Nessun commento:

Posta un commento