martedì 9 marzo 2010

Planet Manga risponde, L'angolo della Posta: 08 marzo 2010

Ecco L'angolo della Posta: 08 marzoo 2010 dal blog "Planet Manga risponde"




Salve, mi chiamo Stefano e vorrei farvi due domande:

1) avete intenzione di pubblicare anche Toriko? so che per quest'anno avete già comprato i diritti di BAKUMAN e NURARIHYON NO MAGO quindi credo che per quest'anno non ci sia niente da fare, ma un piccolo pensiero di speranza potrei averlo l'anno prossimo? sono sicuro che questa serie diventerà una delle più popolari del Jump (visto che riscuote già un discreto successo) e penso che non dovreste lasciarvi scappare questa occasione.
2) vista la recente uscita di Bastard!! 26 , volevo chiedervi fra quanto tempo potrò vedere lo stesso albo nella versione Deluxe (che seguo).
Saluti e buon lavoro

Ciao Stefano, Toriko non rientra al momento nei nostri programmi, ma teniamo in considerazione il tuo suggerimento. BASTARD! DELUXE N.26 dovrebbe invece arrivare in fumetteria per l’inizio dell’estate!

Gentile redazione di Planet Manga, innanzitutto complimenti per il lavoro che state facendo, da appassionato di manga apprezzo molto!
Da qualche mese mi sono appassionato alla serie BLACK LAGOON e mi sono letto tutto d’un fiato gli otto volumi pubblicati dalla Panini. So che a ottobre 2009 è uscito in Giappone il volume 9.
Vorrei sapere se (ed eventualmente quando) sarà pubblicato qua in Italia e se la serie continuerà anche dopo questo volume.
Grazie mille e buon lavoro

Riccardo

Ciao Riccardo, la serie prosegue in Giappone e noi dovremmo essere in grado di proporre in Italia il volume n.9 per quest’autunno.

Ciao Marco!!
Mi chiamo Silvia.
L'altra volta avevo scritto a Max Brighel, ma da allora le cose sono cambiate e mi pare che per parlare di manga sia tu la persona più indicata.
Dunque, ci sono un paio di questioni che in questo momento mi stanno particolarmente a cuore; cercherò di essere sintetica per non farti perdere troppo tempo, OK? ^^

1) KEKKAISHI Questo manga mi piace molto e vorrei capire un po' che intenzioni avete nei suoi riguardi; nelle "Domande e risposte del 22 gennaio 2010" Max Brighel, in risposta ad un ragazzo, dice: [...] mentre Kekkaishi 16 sarà in vendita a marzo.
Già il fatto che questo titolo non comparisse su Anteprima mi "puzzava" un po', ma in più ho appena scorso le uscite di marzo elencate nelle vostre "Uscite della settimana" (ovviamente quelle di marzo) e Kekkaishi non compare!
Cosa devo pensare?
Tra l'altro non riesco bene a capire perché non facciate un po' di pubblicità a questo manga, che non è inferiore ad altri che hanno più fortuna, se davvero ci tenete...
Io prendo diversi fumetti della Panini e non ho mai visto nemmeno la più misera pubblicità di questo manga.
Insomma, cosa mi devo aspettare? Posso continuare a sperare di leggere la vostra edizione o dovrò rassegnarmi ad altri sistemi (e bada bene che a me non piace leggere al PC)?

2) UN FRAMMENTO DI TE In Giappone è uscito a gennaio il vol. 8; ci sono novità sul vostro fronte?
Avevate parlato di problemi coi diritti di pubblicazione, a che punto siete?
Giusto per sapere se c'è molto da aspettare, sai com'è.
Spero di non esserti sembrata troppo cattiva, ma quando una storia mi appassiona divento insofferente a qualsiasi contrattempo! ^^;
Spero che tu possa darmi risposte che mi diano un po' di serenità.
Grazie comunque di tutto.
A presto!
Ciao, Silvia. ^_^

Ciao Silvia, dunque, KEKKAISHI N.16 è semplicemente slittato ad aprile, per il 29 del mese dovresti riuscire ad averlo in tuo possesso agevolmente. Si tenterà inoltre di garantire a questo titolo la trimestralità per tutto il 2010, con le uscite dei numeri 17, 18, 19. Anche sul fronte UN FRAMMENTO DI TE stiamo tentando di adoperarci per il meglio per proporre 2 o 3 volumi nel corso di quest’anno, ti invito a tenere d’occhio le prossime checklist ufficiali!^^

Gentile Redazione Sono Maury e scrivo da Verona,
Vole sottoporvi una semplicissima domanda, io ho appena iniziato la nuova serie "Code Breaker", uno splendido Manga che consiglio vivamente a tutti;
il n° 2 del fumetto, come riportato sul retro della copertina, dovrebbe uscire a "Marzo", pero' verificando le prossime uscite Manga, a Marzo, non sono riuscito a trovare il n° 2, possibile? devo aspettare ancora un po' per vedere la prossima uscita?? come mai?
Grazie tante per la risposta, e complimenti!
saluti, Maury

Ciao Maury, niente paura, anche qui si tratta di un semplice slittamento: l’appuntamento è rimandato al 1 aprile 2010!

Salve,
sono Matteo e volevo ulteriori chiarimenti su D-Live di Ryoji Minagawa (uno dei miei autori preferiti).
Ho letto su interventi passati che la serie, ferma da 4 anni al n.4, è stata sospesa e non vi e più speranza che venga ripresa. Vorrei porre un paio di domande nel dettaglio per capire e, in caso, tirare un sospiro di sollievo riguardante il futuro di questa serie dato che in Giappone è conclusa (con anche un notevole successo, almeno per quello che si legge in giro).

1) Riguardo al fatto che è sospesa intendete che per ora non la riprenderete e nemmeno per il futuro c'è un progetto di riprenderla? (se si per quale motivo?)

2) Per sospesa intendete che già da ora non esiste più speranza che questa serie venga conclusa in Italia a meno che no venga ristampata da altre case editrici o da voi stessi?

Inoltre volevo sapere se era presente da qualche parte o si potesse consultare online una lista di queste opere "sospese" in modo da selezionare (oltre che per gusti) anche per completezza le testate.

Grazie della disponibilità e del tempo dedicatomi..

Cordiali Saluti

Matteo

Ciao Matteo, come hai giustamente ipotizzato ormai non abbiamo più i diritti di questo manga, non posso pertanto rassicurarti riguardo il prosieguo del lavoro di Ryoji Minagawa da parte nostra. On line non figura al momento alcuna lista dei titoli “sospesi”, teniamo comunque presenti le tue considerazioni e valuteremo come muoverci per il meglio.

Salve è la prima volta che scrivo, ho da poco iniziato a comprare l'immortale e lo trovo un ottimo manga però i numeri 11 è 12 sono introvabili ,ma per fortuna ho letto sulla checklist di febbraio che la ristampa del n 11 è prevista per questo mese. Volevo sapere solo se è confermata e se già era certa una data di messa in vendita. Visto che nelle uscite del mese sul sito si parla solo dell'immortale n 25 mi è venuto il dubbio che ci siano stati dei problemi per quanto riguarda la pubblicazione di questo volume.
In attesa di una vostra risposta, grazie in anticipo.
Saluti
Dario

Ciao Dario, come nel frattempo avrai sicuramente appreso da questa nostra news:
http://www.paninicomics.it/web/guest/planetmanga/news?id=32631

La ristampa dei numeri 11-12 de L’IMMORTALE ha una data d’uscita ufficializzata per il 13 maggio ;)


Gentile redazione Plane Manga,
Prima vorrei farvi dei complimenti per i bei titoli che scegliete,poi vorrei avere delle informazioni,una marea di informazioni:
1)Quando avete "presentato" il manga Bakuman,l'uscita era prevista per il 25 marzo,mentre sul vostro sito c'è scritto disponibile dal'1 Aprile, vorrei sapere quali delle 2 è giusta.
2)Dato che mi sono appassionato all'anime, vorrei sapere se per caso avete intenzione di comprare i diritti, per il manga inedito in Italia, "Kannagi"?
3)Dato che "Umineko no naku koro ni",come il precedente,questo manga è inedito in Italia vorrei sapere se avete voi intenzione di aquistare i diritti per l'Italia?
4)Ma il manga Vampire Knight è diventato bimestrale oppure lo slittamento è dovuto all'uscita del numero 10?
5)Per il numero 19 di D.Gray-man quanto dovremmo aspettare?
Ed ora,un'ultima informazione sulle edizioni (che a mio parere sono di livello medio)...Perchè alcune pagine non vengono pubblicate a colori come in originale?

Ciao,
1) La data corretta è il 1 aprile.
2-3) Per il momento non rientrano nei nostri programmi futuri…
4) VAMPIRE KNIGHT NUOVA EDIZIONE è bimestrale, la prima serie è invece a cadenza irregolare avendo noi raggiunto la parità con le uscite giapponesi.
5) Dovrebbe uscire per la fine dell’anno…

Sulle pagine a colori possono esserci svariate motivazioni, ma tieni conto che ogni nostra scelta editoriale deve avere l'avallo finale da parte dell'editore giapponese, che usualmente applica politiche diverse per il mercato interno e per quello estero.


Buongiorno a tutti! Sono una ragazza super appassionata di Nana,in particolare del personaggio di Hachi :) ogni volta che esce un nuovo fumetto lo divero in 5 minuti,mi appassiona sempre di più! Purtroppo per mia sfortuna e penso anche per la sfortuna di molti fans di Nana come me noto che sulla vostra checklist non compare l'uscita del numero 43... credevo che uscisse a Febbraio ma nemmeno in quella di Marzo c'è. Quando verrà pubblicata? Mi auguro il più presto possibile :) Attendo vostre notizie
Un saluto a tutta la redazione

Lina

Ciao Lina, purtroppo per il n.43 c’è ancora un pochino da pazientare, speriamo di poterti dare maggiori informazioni fra qualche mese.

Anche per oggi è tutto, colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri per la Festa della Donna a tutte le lettrici che vorranno accettarli; alle ragazze che invece non la festeggiano... beh, mando comunque un affettuoso saluto!^^ Alla prossima!


link: Planet Manga risponde, L'angolo della Posta: 08 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento