martedì 9 marzo 2010

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: Mizuki Kawashita: dalle fragole agli amori a tempo

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"


Image Source,Photobucket Uploader 
Firefox ExtensionFIRST LOVE LIMITED. è il più recente shonen manga di Mizuki Kawashita (autrice, tra gli altri, di 100% FRAGOLA), serializzato su Weekly Shonen Jump dalla Shueisha dall'ottobre 2007 fino al maggio 2008. Da questo fumetto “corale”, poiché imperniato sui primi amori di varie studentesse, è stata anche tratta una serie animata di grande successo trasmessa solo l'anno scorso in Giappone, la cui sigla finale è diventata un vero tormentone in rete.
Protagonista della prima storia è la giovane Ayumi, una studentessa di seconda media, la quale decide che è arrivato per lei il momento di innamorarsi. Per questo, fa a voce alta un'affermazione importante: il primo che le si dichiarerà diventerà il suo ragazzo! La sua preghiera viene ascoltata, e di lì a poco il per lei gigantesco Misao (la ragazzina arriva appena al metro e cinquanta) le lascia una letterina in cui le confida il suo amore.
Imbarazzata davanti alle amiche, che non tardano a definire Misao un mostro, e quasi impaurita, Ayumi non sa cosa fare: da una parte ha paura a rifiutare l'invito dell'enorme ragazzo, e quindi pensa che forse sia il caso di accettare la sua corte; dall'altra, non vuole che il suo primo amore... sia proprio lui!
Questo è solo l'inizio di uno dei tanti episodi di questi quattro volumetti di FIRST LOVE LIMITED. (in originale, HATSUKOI LIMITED.): i protagonisti di ogni storia sono infatti differenti, ma finiremo in qualche modo per incontrarli sempre, dal primo fino all'ultimo. Cosa aspettate? Correte ad acquistare il primo numero di questo bimestrale!


link: L'angolo di Max Brighel: Mizuki Kawashita: dalle fragole agli amori a tempo

Nessun commento:

Posta un commento