lunedì 8 marzo 2010

Planet Manga: Hero Tales

Direttamente dal sito della Panini:

Dal genio di Hiromu Arakawa, autrice dell’acclamato FULLMETAL ALCHEMIST presenteremo per maggio una nuova opera ancora in corso di pubblicazione in Giappone, un lavoro sviluppato dalla mangaka sull’idea originale del team Huang Jin Zhou (composto dalla stessa Arakawa, da Genco e da Studio Flag) e arrivato in patria al volume numero 4!
Juushin Enbu, altrimenti noto come HERO TALES, potrebbe essere molto semplicemente catalogata come la classica storia wuxia, il filone della “cappa&spada” cinese, dove impareggiabili artisti marziali vivono avvincenti avventure sullo sfondo suggestivo della Cina antica.

Serializzato sul magazine Gangan Powered di Square Enix, il manga vanta già una serie animata di ben 26 episodi che ha contribuito alla sua popolarità, forte anche della forte presa di pubblico che da sempre ha accompagnato il folklore e la storia della Cina imperiale, soprattutto quanto tali elementi si sposano alla presenza dell’espediente magico e fantasy.
Il Celeste Impero è percorso di generazione in generazione da sette Eroi, ognuno dei quali detiene in sé il potere di una delle sette Stelle dell’Orsa Maggiore. Anche il nostro protagonista conserva dentro di sé questo straordinario potere, per quanto non ne sia ancora cosciente.

MANGA UNIVERSE N. 90: HERO TALES N. 1
13x18, B., 184 pp., b/n, Euro 3,90
A partire dal 6 maggio, avrete la possibilità di accompagnare il giovane Taito nella sua grande epopea lungo gli sterminati territori della Cina antica! Non lasciatevela sfuggire!

Nessun commento:

Posta un commento