giovedì 18 marzo 2010

Getter Robot Versus Devilman: un nuovo crossover manga

Direttamente dal sito di comicsblog.it:

Il numero 6 della rivista giapponese Champion RED, in vendita dal 19 aprile, proporrà un nuovo manga crossover di Go Nagai e Dynamic Pro: Devilman Vs Getter Robot.
Le due popolari serie dell’autore si incontreranno sul magazine di Akita Shoten (che ospita manga come LineBarrels of Iron, Seikon no Qwaser, Saint Seiya Episode G) attraverso i disegni di Yuki Yugo, autore anche di Shin Mazinger ZERO, ma meglio noto ai lettori italiani per Akumetsu e Wolf Guy editi da J-Pop.
Non è la prima volta che i due universi di Devilman e Getter Robot, titolo in vero più debitore al compianto Ken Ishikawa che a Nagai, collidono, soprattutto se si considerano le incursioni in Mazinger Z. Numerose sono le rivisitazioni delle due serie fino ad oggi compiute per opera di artisti diversi.
Ricordiamo Amon di Yu Kinutani, la raccolta Neo Devilman, Time Travellers e Devillady dello stesso Nagai, tutta la Getter Saga di Ken Ishikawa e i più recenti e poco fortunati remake/alternate retelling Getter Robot Hien di Naoto Tsushima, e Apocrypha Getter Robot DASH e Gisho Getter Robot Darkness di Hideaki Nishikawa.

Nessun commento:

Posta un commento