lunedì 1 febbraio 2010

Planet Manga: Manga al traguardo

Direttamente dal sito della Panini: (anche la Panini conferma l'inzio della conclusione per Vagabond, come avevo già accennato in una precedente news)

Recentemente sono state rilasciate direttamente dai mangaka interessati alcune dichiarazioni relative all’imminente fine delle loro serie di punta.
Cominciamo con l’opera ammiraglia del maestro Takehiko Inoue, VAGABOND, in uscita con il numero 46 a marzo, conservando la cadenza trimestrale anche nel 2010; stando alle parole di Inoue sensei le gesta di Musashi Miyamoto dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno chiudendo una serie storica che al momento in patria è arrivata al tankobon numero 32.
Parliamo poi di un altro autore molto apprezzato nel nostro paese, Hideo Yamamoto, che qualche giorno fa confermava dalle pagine della rivista
Big Comic Spirits l’intenzione di chiudere la sua serie HOMUNCULUS proprio entro il 2010. Per quel che concerne questo titolo abbiamo quasi raggiunto la parità con il Giappone: in patria la serie ha infatti visto pubblicare il suo undicesimo tankobon, mentre qui da noi stiamo lavorando per rilasciare in tutte le fumetterie il volume 10 prima dell’inizio dell’estate.
Vi terremo ovviamente aggiornati di volta in volta sulla situazione giapponese dei manga di nostro interesse, quindi non vi resta che continuare a seguirci numerosi. Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento