martedì 2 febbraio 2010

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 1º Febbraio 2010

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 1º febbraio 2010:


Prima di iniziare, vi segnalo che, sabato 6 marzo, presenterò la saga Spider-Man: American Son con Marco Checchetto (New X-Men, Squadron Supreme) presso la fumetteria Comix Revolution, galleria Fanzago 19, Bergamo. Per maggiori informazioni, tel. 035/247984 e www.comixrevolution.com.

Ciao Max! Mi chiamo Andrea Bertoni e torno a scriverti dopo tantissimo tempo! Quest'anno festeggerò un traguardo importante: 15 anni di militanza Marvel!!! Infatti il mio primo fumetto fu Venom 7 del lontano 1995... Ne sono passati di anni... e sono sempre contentissimo di essere sul treno Marvel! Ora passo ad alcune domande che mi premono da tempo. C'è speranza di vedere pubblicati:
1 - Gli ultimi 3 numeri di ORDER (i primi 7 furono pubblicati sul Marvel Monster Edition dell'Iniziativa)?
2 - I numeri 6 e 7 della serie SQUADRON SUPREME di Straczynski ed eventualmente la successiva serie di 12 numeri di Chaykin e Turini?
3 - La mini GET KRAVEN sul figlio di Kraven (magari su For Fans Only)?
4 - La maxiserie degli SLINGERS sui 4 eroi con i vecchi costumi dell'Uomo Ragno?
5 - La prosecuzione di INCREDIBLE HERCULES?
Un caloroso saluto e spero di incontrarti prossimamente a qualche fiera! Ciao!
ANDREA BERTONI

Sei ancora dei nostri, caro Andrea!!! Questo mi rende davvero felice, anche se so bene che a volte ti deludiamo... per esempio, io adesso lo farò, confidandoti che solo una delle tue richieste "potrebbe" essere soddisfatta. Ma siccome è tutto molto in forse, non posso dirti quale! Continua a seguire questa rubrica e, se tutto andrà bene, lo scoprirai! Alla prossima fiera, allora!

Ciao Max, ultimamente ho avuto il piacere di leggere MPD Psycho e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, tanto da "divorare" tutti e 12 i volumi da voi pubblicati in pochissimi giorni. Vorrei quindi sapere a che punto è la pubblicazione in Giappone e se avete intenzione di pubblicare il volume 13.
Inoltre, ti chiedo se ci sono novità che riguardano la ristampa dei numeri esauriti di Evangelion Collection e 20th Century Boys.
ANDREA

Ciao Max, ti volevo innanzittutto ringraziare per il tuo costante ed efficiente lavoro che stai portando avanti dalla scomparsa (sigh!) del forum Panini. Passiamo alla domanda. Negli ultimi tempi c'è stato un fiorire di spin-off della serie principale di Evangelion, ma delle trame rimaste in sospeso del n. 22 (maggio 2008) non è stato pubblicato più nulla. La serie riprenderà? E stata sospesa? O non c'è materiale in arrivo dal Giappone? Ciao.
DARIO

Or dunque, caro Andrea... Il n. 13 di MPD Psycho è uscito appena il mese scorso in Giappone, quindi ci vorrà ancora un pochetto prima di vederlo in italiano. Per 20th Century Boys stiamo procedendo con le ristampe, mentre ancora nessuna buona nuova per Evangelion, fermo al vol. 11 dal 2007 in patria... Così, ho risposto anche a te, caro Dario! 


Ciao Max da ultraquarantenne Marvel Zombie e figlio ventenne affetto da medesima epidemia. Possiamo avere notizie su quando e come verrà pubblicato X-Men Forever del mitico Claremont? Un grande saluto.
PIEFRANCESCO E IVAN

Presto l'annuncio ufficiale, carissimi: tenete duro! Un indizio però: NON sarà pubblicato su Gli incredibili X-Men


Ciao Max, quando ristamperete capolavori come Devil Amore & Guerra e Elektra Assassin?
NINO, Formia

Ogni tanto se n'è parlato, caro Nino, ma per adesso non ci sono ancora progetti concreti. Ti rivelo però che in USA sono stati entrambi ristampati sul secondo Omnibus di Frank Miller...


Ciao Max, pubblicherete altre opere di Tsutomu Nihei? C'è la possibilità di vedere "Maximum blame" e "Maximum Death Note"?
MATTEO

Per adesso, no, caro Matteo... ma sicuramente eventuali notizie così importanti non sarei io a comunicarvele per primo! Purtroppo! :(

Gentile Max Brighel, mi chiamo Bruno, le volevo chiedere un'informazione: il numero 21 di Hunter X Hunter sul sito è segnalato come "in arrivo"... (...) Infine (finalmente La lascerò in pace), girovagando su Internet ho intravisto il numero 27!! Sa se la Panini lo pubblicherà?
BRUNO

Effettivamente, caro Bruno, Togashi ha terminato il suo periodo sabbatico, riprendendo a scrivere e disegnare la sua collana più famosa: Hunter X Hunter 27 è infatti uscito lo scorso 25 dicembre come regalo natalizio ai suoi fan. Conseguentemente, l'edizione italiana dovrebbe arrivare appena possibile...

La ristampa del n. 21, invece, è stata rimandata di qualche mese e ancora non ho una data da fornirti.
Ciao Max, mi chiamo Alessio. (...) Ho visto che Letter Bee 7 uscirà a febbraio, per il numero 8 c'è ancora molto da aspettare (perchè magari non è ancora uscito in Giappone) oppure si può avere già un'idea approssimativa del periodo in cui uscirà?
ALESSIO BANI

Il vol. 8 di Letter Bee è uscito in Giappone lo scorso ottobre, caro Alessio, però non posso farti ancora promesse sulla sua uscita italiana. Direi dopo l'estate, comunque, visto che sulla sua affollata "collana ombrello" (Planet Manga Presenta) sono previsti Bakuman e un nuovo titolo ancora top secret. 

Ciao Max, sono una super fan degli X-Men e di Claremont, e avrei diverse domande:
1. E' previsto un secondo Marvel Gold dedicato ad Excalibur?
2. Novità su X-Men Forever?
3. C'è speranza di vedere gli ultimi episodi inediti di New Excalibur?
4. E le storie inedite di Captain Britain and MI-13?
Grazie per l'attenzione, ciao!!!
ROSA

Eccomi a te, cara Rosa, e scusa dell'attesa, ma c'era un po' di coda...
1) Non per il momento. Sono comunque previste varie uscite "X" su Marvel Gold 2010 e presto saprai quali...
2) Sì, ma ancora non posso rivelarti quando e dove uscirà. Abbi pazienza!
3) 4) Ancora nessun progetto in merito, purtroppo.
Riscrivi!
Non c'entra nulla, ma sembra proprio che Zac Efron di Hairspray e High School Musical sarà il nuovo Peter Parker/Spider-Man nel film diretto da Marc Webb atteso per il 2011! L'annuncio viene da Ok Magazine!

link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 1º febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento