giovedì 12 novembre 2009

Shueisha, Microsoft rivela i dettagli dei manga per cellulari

Il sito animeanime.biz riporta molti dettagli riguardo alla partnership fra Microsoft e Shueisha, per quanto riguarda i manga in versione e-books per i cellulari. Le due compagnie hanno pianificato un iniziativa sia per il mercato interno che internazionale. Per la prima fare i manga verranno offerti gratuitamente per gli Stati Uniti grazia al Windows Marketplace, a Dicembre.
I manga verranno presentati in giapponese ed inglese in 28 paesi, incluso Giappone e Stati Uniti, così come i paesi dell'Europa. Il primo manga ad essere presentato in versione di prova gratuita sarà: Dragon Ball di Akira Toriyama.
Shueisha non ha specificato quali saranno, fra i 20 e i 30 titoli, quelli presentati in versione manga e-book.
Shueisha è uno degli 11 editori che annunciarono la pubblicazione di manga sulla console portatile Sony, PSP, tramite il portale PlayStation Store. La società am3 lanciò ufficialmente DSvision, un servizio per il download di manga per la Nintendo DS, lo scorso anno.
Molti autori ed editori hanno presentato (gratuitamente o a pagamento) dei manga e-book tramite l'App Store della Apple, per iPhone e iPod touch. I titoli includono: Osamu Tezuka, Leiji Matsumoto , Yoshitoshi ABe, Masakiku Araba, Masamune Shirow, Shotaro Ishinomori, Chihiro Tamaki, Hideyuki Kikuchi e Saiko Takaki, Takashi Ikeda, Takao Saito e Mine Yoshizaki.

fonte: animenewsnetwork.com

Nessun commento:

Posta un commento