martedì 3 novembre 2009

Lucca Comics & Games 2009: Annunci J-Pop , prime indiscrezioni (annunci)

Il sito animeclick.it ha riportato la news riguardo a dei nuovi titoli presentati dalla J-Pop, oltre a quelli annunciati prima della kermesse di Lucca Comics & Games. Riporto la news così come è presente sul sito animeclick.it

Al recente Lucca Comics & Games 2009, JPOP ha distribuito gratuitamente il secondo numero della sua rivista, JPOP News.
Non essendo ancora disponibile una versione consultabile del magazine sul sito dell’editore, vi presentiamo a seguire i 4 nuovi titoli annunciati, comunicandovi anche le date approssimative di inizio pubblicazione, forniteci direttamente allo stand JPOP.
JPOP 01 - Takeru
Un altro grande classico, TAKERU, nella scuderia JPOP

IL RITORNO DEL SENSEI BUICHI TERASAWA
UN CLASSICO FANTASY CHE DIVENTERÀ FILM


Torna “Takeru”, il celebre fumetto di Buichi Terasawa, famoso per i disegni provocanti e l’uso della computer grafica.
In un mondo senza tempo, dove antiche tradizioni giapponesi e la nuova tecnologia si fondono in un unico piano di realtà, Takeru è un fortissimo (quanto eccentrico) cacciatore di taglie. Accompagnato dal suo assistente Bumbuku, giunge nella capitale del regno di Yamato per guadagnare qualcosa e godersi la vita. Sarà una sexy principessa che, dopo esser stata salvata da un presunto attacco di strane creature mostruose, farà perdere totalmente la testa al nostro eroe, il quale si troverà ben presto invischiato in strani giochi di potere e combattimenti all’ultimo sangue. Arti marziali, magia e oscuri misteri che si celano nel passato dei vari personaggi. Takeru è l’eroe dell’illusione, capace di trasformare l’ambiente circostante a proprio piacimento per ottenere ciò che vuole! Un titolo di culto che per la sua carica di “sesso e violenza” ha coinvolto anche il noto regista Takashi Miike, il quale dirigerà presto un live action ispirato proprio al manga di Terasawa. Pare, infatti, che sia stato stanziato un grosso budget per l’adattamento cinematografico e il produttore Yoshiya Nagasawa ha fatto grandi promesse: trenta milioni di dollari e una collaborazione panasiatica che coinvolgerà non solo star e location giapponesi, ma anche cinesi e coreane. Miike ha espresso la sua volontà di girare il più possibile scene dal vivo, evitando (ove possibile), la presenza del green screen; inoltre, ha chiesto di poter restare il più fedele possibile allo stile dell’autore, per quanto riguarda le scene di violenza e di sesso. La sceneggiatura è già stata scritta e le riprese del film partiranno nel 2010. Mentre aspettiamo che “l’eroe dei kanji” approdi sul grande schermo (l’uscita è prevista per la fine del 2011), godiamoci le sue mitiche gesta tra le pagine dell’opera originale... firmata Terasawa!

Data di uscita prevista: Sulla rivista non ne è stata fornita una vera e propria; il titolo verrà probabilmente presentato in qualche fiera del settore, vista anche la sua veste, in due lussuosi volumi a colori di dimensioni superiori a quelle standard di JPOP, un’edizione che potrà ricordare quella di
The Demon.


JPOP 02 - Miyuki
Con MIYUKI le Clamp reinventano il romanzo di Carroll
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE COME NON LO AVETE MAI VISTO


Miyuki, una ragazza come tante altre, divisa tra scuola, lettura e amiche, sarà la protagonista di un’avventura surreale e fantastica! Un pomeriggio, mentre studia in camera sua, Miyuki viene risucchiata inspiegabilmente nel suo letto e scompare nel nulla. Inizia per la ragazza un viaggio in uno strano mondo che ricorda in tutto e per tutto quello creato dalla penna di Lewis Carroll. La differenza sostanziale col romanzo di “Alice nel paese delle meraviglie” è che i bizzarri personaggi che Miyuki incontrerà (il Bianconiglio, la Regina di Cuori o il Cappellaio Matto) saranno impersonati da provocanti fanciulle mascherate e truccate come i protagonisti di un grande show. Bersaglio di queste allegre signorine sarà la giovane Miyuki, che dovrà sostenere diverse prove di astuzia e di combattimento, per evitare di finire tra le “grinfie” degli abitanti di questo mondo allucinante. Le CLAMP ci presentano la loro versione di Alice made in Japan attraverso una brillante parodia soft erotica dell’opera di Carroll, ricca di situazioni piccanti e di misteri intorno alla figura della graziosa protagonista!

Data di uscita prevista: Gennaio.


JPOP 03 - X
Nuova edizione per il grande classico delle CLAMP
TORNA X, UNA SAGA EPICA CHE È RIMASTA NELLA STORIA


Gli appassionati di manga considerano “X” molto più che un semplice titolo CLAMP e tendono a definirlo un vero e proprio “caso editoriale”. Scritto e disegnato dal gruppo di autrici più famoso del mondo, “X” è un’opera uscita nel 1992 e non ancora conclusa. L’idea era di realizzare un lavoro in due parti: la prima, formata da dieci volumi, era destinata a introdurre i personaggi, presentando solo un accenno di trama (gettando le basi per i fatti più importanti della vicenda). La seconda parte, invece, avrebbe narrato le cronache della battaglia principale, entrando così nel vivo della storia.
Ad oggi sono stati pubblicati diciotto volumi e alcuni capitoli non raccolti in tankobon, con un mistero attorno alle parti finali della storia, considerate violente e dai toni molto forti persino dalla stessa casa editrice Kadokawa.
Anche le scelte compositive e strutturali hanno caratterizzato la realizzazione di “X”; ogni volume prevede l’aggiunta di una carta dei tarocchi, partendo con “il Mago” per il primo numero, fino a raggiungere “il Mondo”, ipotizzato per l’ultimo tankobon, passando per la carta de “il Matto”, inserita nel primo dei due tomi che compongono il libro di illustrazioni.
Il protagonista della vicenda è Kamui Shiro, un sedicenne che torna a Tokyo dopo sei anni. La madre, morta in un incendio, gli ha scongiurato di ritornare nella capitale per far sì che il suo destino si compia. Infatti, oltre agli amici d’infanzia, Kamui incontrerà due sorelle (Hinoto e Kanoe) che gli riveleranno il suo ruolo cruciale nella guerra tra i Draghi del Cielo (Sigilli) e i Draghi della Terra (Angeli), due fazioni di potenti combattenti ESP. Evitando di coinvolgere i propri conoscenti e grazie all’aiuto profetico di Hinoto e Kanoe, Kamui avrà la possibilità di scegliere se aiutare l’umanità schierandosi con i Sigilli o se stare dalla parte degli Angeli ed estinguere il genere umano, salvando così l’ecosistema, la natura e il pianeta. Il fascino epico di “X” risiede tutto in questo dubbio che il giovane Kamui dovrà sostenere decidendo le sorti della guerra e che metterà in crisi il significato stesso dell’amicizia e della vita.

Data di uscita prevista: Autunno 2010.


JPOP 04 - Taitei No Ken
Dal pluripremiato Baku Yumemakura
LA LEGGENDA DI TAITEI NO KEN, UN MANGA CHE È GIÀ UN CULT


Tratto da un romanzo del famoso Baku “Onmyoji” Yumemakura, “Taitei no Ken” narra le vicende di Yorozu Genkurou, un guerriero errante che sconfigge e terrorizza i suoi avversari con un possente spadone. Una notte, attraversando la buia foresta, vede nel cielo una scia luminosa, simile a un’astronave aliena. Da quel momento, Yorozu si troverà ad affrontare strani avversari, simili a ninja, desiderosi di impossessarsi di tre oggetti fabbricati con un materiale misterioso dalle potenti virtù mistiche. Uno dei manufatti bramati da questi loschi individui è proprio l’enorme lama di Genkurou. Una lunga e sanguinosa battaglia ha inizio!
Noto al grande pubblico soprattutto per la sceneggiatura di “Onmyogi”, Baku Yumemakura è uno degli autori più importanti del panorama science fiction giapponese. Vincitore dei prestigiosi Seiun Award e Nihon SF Taisho Award, Yumemakura è l’autore di “Jogen no Tsuki wo Taberu Shishi” e del romanzo “Garouden”, dal quale sono stati tratti un manga e due videogiochi di successo.

Data di uscita prevista: Tra dicembre e febbraio.


link: Lucca Comics & Games 2009: Annunci  J-Pop, news da animeclick.it

Nessun commento:

Posta un commento