mercoledì 11 novembre 2009

Dynit: Domande e Risposte

Ecco, come Vi avevo già annunciato la possibilità di poter effettuare domande allo Staff Dynit e di poter riceve delle risposte.



Ecco le domande che ho effettuato e le riposte da parte dello Staff, che ringrazio per la possibilità concessa al blog, ma anche agli utenti che voglio (basta inserire la Vostra domanda in questo post o in quello che ho preposto per le domande e che potete trovare fra i link sulla destra).



  1. Come mai la scelta di far uscire le serie di nuova pubblicazione direttamente in box a differenza dell'uscita a singolo dvd o in cofanetto?
Pensiamo che i titoli seriali possano avere un maggiore appeal se proposti in cofanetti. In realtà non scopriamo nulla di nuovo, da anni ormai tutte le major propongono i serial TV in questo formato.
  1. Come hanno risposto i fan all'uscita di questi box? Li hanno apprezzati?
E’ ancora presto per tirare delle somme, ma la prima impressione è positiva. Siamo da poco reduci dalla fiera di Lucca dove abbiamo potuto testare con mano l’entusiasmo per questo nuovo formato e, ovviamente, anche per i titoli annessi (Code Geass, LOvely Complex, Gurren Lagann)
  1. Ho notato che raccoglierete in due box anche "Conan - Il Ragazzo del Futuro". Ci sarà qualche differenza tra l'uscita di questi due box e l'edizione a singolo dvd (mancanza di extra, ecc.)? Inoltre è nei Vostri progetti l'uscita di altre serie in box?
L’intera serie che precedentemente era stata raccolta su 7 dvd sarà presentata in due cofanetti da 3 dischi cad. Medesimi i contenuti e le caratteristiche dell’edizione precedente, cambierà il packaging e, ovviamente, il prezzo, €49,99 (prezzo consigliato).
  1. Il Vostro intento è anche quello di iniziare a commercializzare gli anime in formato Blu-Ray, come evidenzia l'annuncio di prossima uscita del film di Evangelion. Se questa uscita verrà gradita dal mercato dei fan, ci sarà la possibilità di avere altri anime nel nuovo formato blu-ray?
Se avrà successo, probabilmente si.
  1. A differenza del produrre dvd quale è la difficoltà maggiore nel approcciarsi alla produzione dei blu-ray?
Fondamentalmente i costi. Purtroppo sono ancora proibitivi per le piccole/medie aziende come la nostra. Speriamo che in futuro i prezzi calino, come è successo per il DVD, ma dipenderà dalla diffusione del Blu-Ray.
  1. Come sta procedendo il sondaggio sull'adattamento di "Code Geass" e "Gurren Lagann"? Sono stati graditi?
Dal sondaggio si evince che sono piaciuti, circa il 30% ha votato con un “10”, quasi la metà ha votato con un “8”, mentre il restante 20% è spartito tra la sufficienza e l’insufficienza. Sapevamo che sarebbe stata una lavorazione difficile, in quanto le serie erano già conosciute in Italia e sarebbero stati in molti a fare il paragone con l’originale. Spero che il nostro lavoro sia piaciuto, abbiamo passato molto tempo sull’adattamento, sulla scelta dei doppiatori, sul doppiaggio, ecc…  Poi alla fine le scelte sono sempre molto personali, ma a farle sono appassionati come voi.
  1. In ultimo. Quali sono i passaggi che vengono compiuti per l'acquisto di un anime prima che questi arrivi all'utente finale? E come Vi orientate nelle scelte di acquistare quello e questo anime?
Recensiamo quasi tutto quello che viene prodotto in Giappone. Le cose che ci piacciono di più vengono segnalate all’ufficio acquisti e se troviamo la quadra tra i costi e i ricavi… compriamo!

Nessun commento:

Posta un commento