martedì 10 novembre 2009

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: 9 novembre 2009

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 9 novembre 2009:


Vi segnalo che sabato 28 novembre, a partire dalle 16, Giuseppe Camuncoli, disegnatore di Annihilation e Spider-Man's Tangled Web, Luca Scatasta e il sottoscritto presentano la miniserie X-Infernus presso la fumetteria Fantasy Comics in via Marzabotto 16D a S. Giovanni in Persiceto (BO). Per maggiori informazioni, tel. 051/824703.

Ahem, sono un po' indietro con la posta, ma se mi avete scritto a fine ottobre (senza farmi domande scandalose, si intende... ^^''), la prossima volta, arrivo anche a voi...;

Ciao Max, volevo chiederti se per caso avete intezione di ristampare i numeri 1, 2, 3 e 4 di Vagabond. inoltre ho notato che tornerà Full Metal Panic Sigma: mi chiedevo se poteva regalarci anche il numero 12 in uscita a novembre in Giappone! Ciao.
Nikita

Purtroppo le ristampe dei primi Vagabond (così come quelle di Berserk o Evangelion) non sono possibili per tutta una serie di motivi, caro Nikita, ma è al vaglio una ristampa degli esauriti di Vagabond Deluxe. Riguardo il n. 12 di FMPS, se ne parlerà almeno a metà del 2010: tra il contratto, la messa in scaletta e i tempi tecnici dell'edizione italiana, sono infatti ALMENO necessari sei mesi prima dell'uscita in edicola.

Ciao Max, volevo se possibile il tuo aiuto in quanto mi è capitato tra le mani il n. 4 di Rat-Man Collection dove nell'ultima di copertina non c'è ne il codice a barre nè il "ragnetto" (presente  in alcuni primi numeri)... Praticamente il rettangolo che deve contenere uno di questi due marchi è con lo
sfondo bianco ... Sai dirmi se è un falso  o un errore di stampa o una rarità? Grazie e un salutone...
Claudio, Mantova

Direi che è una ristampa per fumetterie, quindi a tiratura limitata, caro Claudio. Comunque, in terza di copertina, dovrebbe essere scritto con chiarezza. Vai in zona colophon, ossia dove trovi i dati tecnici...


Salve Max! Sono una grandissima appassionata di fumetti Marvel e manga, e ringrazio tutta la redazione Panini Comics per le bellissime serie che ci presentate ogni mese... Però, ahimè , ho proprio da ridire su di esse... Voglio dire: shonen , shojo, seinen, sport, commedie, mecha, fantasy... Pubblicate davvero di tutto e mi sorge una domanda: "Caro Max, e gli Yuri e Shojo ai li abbiamo forse dimenticati???". Da grandissima fan di questi 2 generi non posso rimanere indifferente! Abbiamo forse dimenticato le serie come Chirality?! Pubblicate una vasta scelta di shojo, ma non esistono solo gli amori etero! Forse gli amori omosessuli non risultano poi tanto interessanti? Forse sono solo riservati a un numero ristretto di fan? Qui in Italia il fenomeno yuri è amato da ogni tipo di pubblico sia maschile che femminile compresi anche gli etero, e lo dimostrano i tantissimi forum incentrati proprio su questo tema... Non voglio assolutamente criticare il vostro lavoro, ma da fan (sia vostra che di questo genere), sentivo di dover esprimere questa mia opinione... Quindi ci tengo a sottolinearlo: l'amore è sempre amore, alla fine quello che conta è che ci facciano sognare!!! Grazie per la pazienza! Un bacio da
EvilRevy

Assolutamente d'accordo con te, cara EvilRevy: l'amore è amore! Purtroppo, però, non abbiamo in programma nuovi manga di questi generi, che pur essendo popolarissimi in patria, in Italia non si sono mai affermati per una miriade di motivi (tra cui il classico moralismo). Sorry!


Ciao, Max... Innanzitutto volevo farvi i complimenti per Lucca Comics: bellissimo!!! Poi volevo farti una domanda: a lucca, insperatamente, ho trovato Onslaught Alpha... Volevo chiederti se le altre parti della saga sono rintacciabili da qualche parte oppure se ormai è qualcosa di inaccessibile (nella mia fumetteria di fiducia non li trovo)... grazie mille in anticipo, ciaoo!!
STEFANO

Direi che ben poco della nostra produzione per edicola è inaccessibile, caro Stefano. Ti basta solo di cercare un po' nelle fiere o in altre fumetterie (sì, clicca pure su queste parole e trovi gli elenchi). Onslaught si dipanò in nove/fasi + cinque tie-in:
Fase 1: Onslaught Alpha (Marvel Crossover 20)
Fase 2: X-Men/Vendicatori: Onslaught (Marvel Mega 8)
Fase 3: Devil & Hulk 41
Fase 4: Gli incredibili X-Men 86
Fase 5: Capitan America & Thor 34
Fase 6: Fantastici Quattro 115
Fase 7: X-Men Deluxe 29
Fase 8: Wolverine 92
Fase 9: Onslaught Omega (Marvel Crossover 21)

I cinque tie-in sono L'Uomo Ragno 220, Iron Man & I Vendicatori (prima serie) 18, Venom 33, L'Uomo Ragno 223, Wiz 23. Buona caccia!

I complimenti per le nostre iniziative lucchesi e il nostro stand li prendiamo volentieri: tutto il resto è dipeso dall'organizzazione di Lucca Comics!

Salve mr Brighel, è un piacere vedere la sua dedizione per l'angolo della posta, sono rimasto veramente molto sopreso dal suo zelo, continui così! Ecco alcune domande:
1) Ghost Rider 100% Marvel, quanti volumi sono in totale? La serie è ancora in pubblicazione oppure è già terminata?
2)Vorrei tanto leggere le storie di Spawn, una serie che ho scoperto da relativamente poco (un anno a questa parte) e putroppo i numeri sono quasi tutti esauriti e si trovano a prezzi da collezionisti. La domanda è: non è in corso qualche ristampa come avete fatto per l'universo Ultimate? Dato che di Spawn non penso sia mai stata fatta qualche serie collection o simili, penso che una buona ristampa possa anche aumentare il numero di nuovi lettori.
3) Nell'universo Ultimate (non vorrei spoiler di alcun genere... precisiamo!!) ormai siamo alla fine. Si parla di questa nuova era post ultimatum, ma la domanda è: l'universo Ultimate e il Classico dopo Ultimatum saranno irrimediabilmente imparagonabili o sbaglio? Dunque siamo di fronte ad un universo completamente diverso che si distaccherà totalmente, oppure ci sarà qualche escamotage per riprendere in un modo o in un altro il filo delle storie Marvel classiche?
Grazie di tutto e scusi se la mail è troppo lunga
Giuseppe

Grazie dei complimenti, caro Giuseppe! Per risponderti:
1) La serie che stai seguendo su 100% Marvel, Ghost Rider volume 6, si compone di 35 numeri e due annual. Se tutto andrà bene, leggerai gli episodi finali sempre su 100% Marvel. Successivamente, il personaggio è apparso su due miniserie: Ghost Rider - Danny Ketch (cinque numeri) e Ghost Riders: Heaven's On Fire (sei numeri). Per il momento, il numero dei volumi italiani è ancora top secret!
2) Purtroppo, non sono previste per il momento altre ristampe di Spawn, ma parecchio materiale inedito vedrà la luce nel 2010. Tra questo, la miniserie WildC.A.T.S./Spawn di Alan Moore.
3) Chi può dirlo? Comunque, i due universi adesso sono anche più differenti che all'inizio, questo è sicuro.


Ciao Max, due domande per te:
1) quando uscirà il secondo volume della Collection del Devil di Bendis e Maleev?
2) quando esce il prossimo Masterworks? A chi sarà dedicato?
NICOLA PARADISI

Sfortunatamente, caro Nicola, nessuna delle due collane che ti interessano ha in programma nuove uscite, nei prossimi mesi. Ma non è detto che non arrivino segnali di ripresa nel corso del 2010... Come si suol dire... resta sintonizzato!


link: L'angolo di Max Brighel: 9 novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento