giovedì 19 novembre 2009

Ghost in the Shell in prima serata su Rai4 dal 10 dicembre 2009

Riporto la news così come riportata in anteprima dal sito animeclick.it

Rai 4 LogoConsapevoli che molti di voi aspettano con ansia l’intervista a Carlo Freccero che vi abbiamo promesso, purtroppo subordinata ai pressanti impegni del direttore della rete, siamo certi che riusciremo a rendere sopportabile l’attesa con una succosa anteprima che lo stesso Freccero ci ha comunicato proprio oggi!

Rai 4 si conferma ancora una volta come una rete che crede fermamente negli anime come parte integrante e importante della propria programmazione, e in questo senso dal prossimo 10 dicembre la grande animazione giapponese approderà in prima serata con il primo dei lungometraggi che andranno ad arricchire il giovedì sera degli appassionati.

Possiamo quindi dare in assoluta anteprima le date dei primi due film d’animazione che Rai 4 trasmetterà integrandoli alla propria “serata Anime”: giovedì 10 dicembre si inizierà con il già precedentemente annunciato Ghost in the Shell, capolavoro del 1995 di Mamoru Oshii (Jin-roh: Uomini e lupi, The Sky Crawlers) tratto dal manga omonimo di Masamune Shirow, mentre il 17 dicembre toccherà a Ghost in the Shell: L’attacco dei cyborg (Innocence in originale), sequel del 2004 dello stesso regista, arrivato due anni dopo anche nei cinema italiani.


GITS

Questi sono i primi titoli che possiamo annunciare in modo ufficiale, ma il dott. Freccero in persona ci ha confermato che non saranno gli unici e che i prossimi non saranno di caratura inferiore, confidandocene qualcuno che però non possiamo ancora divulgare per motivi contrattuali.

Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in proposito e prepariamoci quindi per un giovedì sera su Rai 4
dedicato interamente all’insegna della grande animazione giapponese!

link: La serata Anime di Rai 4 approda in prima serata con GITS

Nessun commento:

Posta un commento