giovedì 12 novembre 2009

Mediaset acquista Fairy Tail (anime), da poco iniziato in Giappone

Notizia portata in anteprima dal forum animefun!, da cui riporto la news:


Una nuova notizia in anteprima esclusiva per il forum: Mediaset ha acquistato, da non molto tempo, una serie fantasy di Hiro Mashima: stiamo parlando di Fairy Tail.


image
L'anime, partito da poco in Giappone comincia con Lucy, una giovane maga che sogna di far parte di una gilda: le gilde sono formate da gruppi di stregoni, cappeggiati da un master. Il compito di ogni membro di una gilda è sempre diverso: c'è chi va alla ricerca di tesori, chi si sbarazza di bande di briganti o uccide terribili mostri.
Lucy, però, non si vuole aggregare a un gruppo qualunque: sogna infatti di far parte della gilda Fairy Tail, capitanata da membri potentissimi ma scalmanati ed indisciplinati. Riuscirà nel suo intento? Forse, i suoi nuovi amici potrebbero far avverare il suo sogno: Happy e Natsu, un ragazzo bizzarro alla ricerca del mago Igneel (che si rivelerà molto importante per lui).

In Italia, il manga è arrivato sotto il tetto di Star Comics: un nuovo numero della saga è infatti previsto per gennaio 2010 (volume 13). La serie animata, come già detto, è partita da non molto in madre patria (12 ottobre 2009): sono stati trasmessi i primi 4 episodi.

Visto il numero irrisorio di puntate trasmesse, non è stata ancora prevista una possibile data di messa in onda per le reti Mediaset.

Non ci resta che attendere per poter giudicare, alla prossima notizia, ringraziando come sempre Fabrizio Margaria!


fonte:  animefun!, link al topic della news

Nessun commento:

Posta un commento