venerdì 9 aprile 2010

D/Visual: In arrivo il Grande Mazinger di Go Nagai, in un volume unico

E quando diciamo "unico" non ci riferiamo solo al fatto che abbiamo raccolto in un singolo volume tutte le avventure dell'eroe dei cieli nella versione - inedita in Italia! - disegnata da Go Nagai: ma anche al fatto che questo e' proprio un volume unico e imperdibile non solo nella biblioteca dei fan del Maestro e della robotica in genere, ma di tutti gli appassionati di animazione in generale!

Dopo la sconfitta di Mazinger Z da parte delle forze di Mikene, Tetsuya Tsurugi e Jun Hono sono chiamati a difendere la Terra. Ma i due non sono certo dei ragazzini sprovveduti: il dottor Kenzo Kabuto, padre di Koji e ideatore del Grande Mazinger e di Venus Alfa, li ha difatti allenati fin dalla piu' tenera eta' a combattere e addestrati a diventare piloti provetti! Nonostante cio', la potenza di Mikene e' pero' incredibile e i sette generali guidati dal Generale Nero sembrano essere molto piu' infidi e crudeli di quanto non lo fosse il defunto dottor Hell.
Ma e' proprio qui che sorge un problema: il malefico scienziato pazzo e' stato veramente sconfitto per sempre e ora giace nel fondo nell'inferno, come tutti credono? Oppure...??

Un volume incredibile, nel quale Nagai ritorna ai toni piu' adulti dei primi episodi di "Mazinger Z" e che diventa anche l'anello di congiunzione con "UFO Robot Goldrake", il volume conclusivo della saga in arrivo con le prossime uscite!!

Nessun commento:

Posta un commento