giovedì 10 dicembre 2009

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: Fushigi Yugi Special 9 adesso solo in fumetteria!




Proprio così, avete letto bene: FUSHIGI YÛGI SPECIAL è tornato. Onde evitare fraintendimenti, è bene che sappiate che questo fumetto non è il seguito del manga che conoscevate e amata, ma il suo antefatto! Certo, l’opera è leggibile a sé stante, l’autrice, la grande Yuu Watase, è sempre la stessa (ed è anche migliorata, dopo diversi anni!), tuttavia non mancheranno sfiziosi riferimenti a FUSHIGI, dove fu introdotto il personaggio del traduttore dello Shijintenchisho… Ma andiamo con ordine.
Stiamo per presentarvi la storia di una fanciulla e della sua missione per riunire le Sette Stelle di Genbu. Imparerete a conoscere Takiko Okuda, una diciassettenne dell’antica epoca Taisho (circa 80 anni fa), che - come la protagonista di C’ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE della stessa autrice - ben poco ha da spartire con geishe e donne fragili dalla salute cagionevole dei libri di storia. Si tratta infatti di una ragazzina piena di vita e forza che sarà coinvolta, suo malgrado, in un’avventura più grande di lei, in grado di sconvolgere totalmente la sua esistenza: la ricerca dell’identità della sacerdotessa di Genbu, dei Sette Guerrieri Celesti, e il tutto in una dimensione alternativa! Credetemi, il divertimento è assicurato!


Della stessa autrice, Yuu Watase, continua sempre in fumetteria AYASHI NO CERES, un altro shojo fantasy davvero intrigante. Vincitore dello Shogakukan Manga Award nel 1998, AYASHI NO CERES è il secondo grande successo di Yuu Watase dopo il celeberrimo FUSHIGI YÛGI.
Uno shojo fantasy come il suo predecessore, “Ceres, leggenda celestiale” fu originariamente serializzato sulla rivista Shojo Comic dal 1996 al 2000, per poi essere raccolto in volumetti come quello che avete in mano e addirittura trasposto in una serie animata in 24 episodi prodotta dallo Studio Pierrot (Orange Road, Bleach) e diretta da Hajime Kamegaki, già regista del cartone tratto da FUSHIGI nonché del film per la tv Lupin III: Seven Days Rhapsody.
La storia è quella di Aya Mikage, una quindicenne gemella di un ragazzo con cui ha da sempre un bellissimo rapporto, Aki. Il giorno del suo sedicesimo compleanno la normale vita di Aya viene però stravolta: è allora che si trasforma nella potentissima Ceres, una dea celeste niente affatto benigna. Ogni qualvolta una ragazza Mikage compie 16 anni, Ceres infatti si manifesta e cerca di sterminare la sua famiglia. Destino vuole che la dea celeste si manifesti proprio in Aya e che tutti i suoi parenti siano costretti a difendersi dai suoi grandi poteri sovrannaturali… andando al contrattacco! Chiaramente, Aya ne ignora le motivazioni, ma ogni volta che si trasforma in Ceres perde la cognizione di sé, e questo certo non l'aiuta a raccapezzarsi! E' adesso in fumetteria AYASHI NO CERES 3, ma il n. 4 uscirà il 17 dicembre: la collana è mensile e si conclude con la quattordicesima uscita!



link: Fushigi Yugi Special 9 adesso solo in fumetteria!

Nessun commento:

Posta un commento