Ecco L'angolo della Posta: 10 febbraio 2010 dal blog "Planet Manga risponde"
Buongiorno. Posseggo i volumi dall'8 al 20 di Vagabond prima stampa (No Deluxe o Deluxe ristampa). Siccome ho visto che i manga della prima stampa sono praticamente esauriti dappertutto, volevo chiedervi quali manga Deluxe devo prendere per completare la serie di Vagabond, che non ho ben capito se è finita o è solo sospesa. Spero di non aver chiesto cose le quali "non riceveranno risposte private." Anche dei link vanno bene, purchè mi facciate luce su questo aspetto.
Saluti
Gianluca Bassi
Ciao Gianluca, se non erro dovresti prendere i numeri 1-4 e 13-28 di VAGABOND DELUXE. Li trovi tutti ordinabili sul nostro shop online:
http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=vagabond+deluxe
Stando al vostro sito il numero 20 di Eyeshield21 presenterà ben 32 pagine a colori e sarà composto di ben 240 pagine. La domanda che ti pongo è: Visto che il volume giapponese è composto da sole 180 pagine e che il capitolo 170 del volume non presenta pagine a colori, le 32 pagine a colori per caso sono quelle del primo capitolo di Es21, che è composto da 60 pagine, e qui si giustificherebbe anche le 240 pagine del volume edito da voi.
Ti chiedo questo perché la vostra notizia non è chiara. Inoltre faccio notare che avete pure sbagliato a scrivere, infatti al posto che scrivere Eyeshield 21, avete scritto più di una volta Eyshield 21.
Si è trattato di un errore di battitura che abbiamo già provveduto a correggere… Scusateci per il disagio. Per quanto riguarda il numero 20, come giustamente supponi esso conterrà anche i capitoli 168 e 169, il primo dei quali appunto conterrà alcune pagine a colori.
Caro Signor Cecini, mi chiamo Enzo e le scrivo per sapere delle novità sul mio autore manga preferito, e cioè Jiro Taniguchi. Premetto che vi faccio i miei complimenti per il lavoro svolto con questo autore ma soprattutto un encomio per il progetto di riproporre finalmente tutte le opere di questo genio che, da quel che ho letto in altre vostre risposte, non saranno semplici ristampe ma nuove edizioni ancora più curate! Detto questo, passo alle domande che sono:
1) Nel vostro sito per Seton4 avete scritto che sarà un volume da 288 pagine, mentre nei siti stranieri, e non solo, risulta che il volume ha 424 pagine.. è stata una svista vostra o cosa? non taglierete 136 pagine eventualmente per problemi di prezzo spero!
2)Seton continua in patria o termina con questo quarto volume? Eventualmente pubblichereste anche altri numeri?
3) per gli inediti avete già dei titoli in programma? C'è la possibilità di vedere le ultime opere del maestro quali Sampo mono, mon année di taniguchi-j.louis morvan o i 5 volumi di kamigami no itadaki?
La ringrazio per la sua attenzione e spero di leggere le sue risposte in un futuro angolo della posta(in quanto so che privatamente non può)!
grazie mille ancora e saluti..enzo
Ciao Enzo, ti ringrazio per averci scritto. Sulla foliazione hai ragione! Sono in effetti 424 pagine ma ti segnalo che l’errore era stato immediatamente corretto.
SETON N.4 esce l’11 febbraio, e continua in patria… Anche se per tutto il 2010 dubito vedremo un altro volume, dovrai accontentarti delle altre nostre proposte di Taniguchi.
Sui titoli che ci segnali li terremo sicuramente presente, ma al momento non sono nei nostri programmi.
Cari amici di Planet Manga, vi ringrazio per questo spazio che ci concedete e ne approfitto per farvi alcune domande:
1 - Non voglio essere presuntuoso o arrogante, ma credo di essere nel giusto se dico che la periodicità che state dando al “Principe del tennis” è molto discutibile: uscite quadrimestrali per un manga concluso in patria che conta 42 volumi è una cosa un po’ assurda.
Dico questo perché un manga concluso in giappone dovrebbe secondo me essere pubblicato con la maggior rapidità possibile, finche la gente ha ancora in testa i successi ottenuti in patria, successi che finiscono in fretta nel dimenticatoio: su internet si tende sempre a celebrare il "nuovo" nei vari siti o forum, dimenticandosi in fretta delle serie che hanno già dato. Alla luce di questo, faccio fatica a pensare che con questa lentezza pssa nascere qualche nuovo fan della serie, anche se da poco l'autore si è messo a lavorare su un continuo della serie.
Aggiungiamo poi che con questa periodicità finirete il manga tra non meno di 10 anni, il che mi sembra francamente allucinante al solo pensiero, e ovviamente non può che essere un ulteriore deterrente per chi fosse interessato. Non si capisce poi il perché di un trattamento editoriale così personalizzato e unico, siccome anche Eyeshield 21 è finito in patria e comunque mantiene la mensilità da sempre. Ok, magari venderà di più ma una disparità di trattamento del genere non è comunque comprensibile.
Non voglio poi entrare in merito al discorso sull’aumento del prezzo, sicuramente avrete esigenze particolari di cui non voglio discutere che vi hanno portato a questa decisione, ma se posso permettermi anche questo riduce di molto le possibilità che questo manga possa mai arrivare a sfondare, sempre che non ci abbiate già rinunciato.
Detto questo, sono però altrettanto convinto che il discorso legato all’anime stia influenzando un po’ il tutto: avete per caso intenzione di “attendere” una futura trasmissione su Italia 1 per poi ripartire con una eventuale ristampa o comunque con una pubblicazione più rapida? Scervellandomi trovo questa come unica motivazione logica al trattamento che questa serie sta ricevendo, e nel caso potrei anche accettare la situazione momentanea, se più avanti le cose miglioreranno.
Ho sempre avuto fiducia nel modo in cui gestite e pubblicizzate le serie di maggior rilievo, quindi sono convintissimo che ci sia una motivazione dietro a tutto questo: non vi ritengo persone che fanno le cose a caso o solo spinte dalle vendite, sarebbe limitativo.
Volevo quindi una risposta sia sulla situazione in generale della serie sia su quest’ultima cosa riguardante l’anime.
Nel caso questa mia supposizione sull’anime fosse infondata, a questo punto vi chiedo una rassicurazione: potete garantire al pubblico che non sospenderete questa serie? Perché i motivi per pensarlo ora come ora ci sarebbero tutti, e come cliente vorrei essere tranquillizzato in tal senso.
2 - Parliamo di mercato: non voglio porvi le solite domande su un titolo o due, perché sono consapevole che non possiate rispondere, e il massimo che potete dirci è “per il momento non siamo interessati, se avremo news ve lo faremo sapere”.
Vi chiedo quindi solamente informazioni sui vostri piani futuri: ritengo che la fiera di Lucca sia il luogo dove annualmente si fanno gli annunci più importanti. Facendo un discorso prettamente di validità commerciale, credo che ci siano 3 o 4 titoli molto appetibili (anche in prospettiva futura) non ancora pubblicate qui da noi che starebbero molto bene nel vostro catalogo di proposte, e parlo ovviamente di shonen pubblicati sulle riviste più note, genere che ormai sembrate gli unici interessati a trattare.
Vi chiedo, per annunci di questo genere c’è da aspettare Lucca 2010 oppure avete intenzione di annunciare serie anche durante il corso dell’anno? Ve lo chiedo perché dopo Lucca 2008, avete annunciato pochi mesi dopo Soul Eater, che al di la dei gusti è un manga di ottima validità commerciale, che mi fa sperare di poter godere di qualche nuovo annuncio da parte vostra prima di novembre 2010!
3 - Qualche informazione su pubblicazioni future: D.Gray - Man è appena ripreso in patria su rivista mensile. Avete intenzione di proporci il nuovo numero a breve e di andare quindi avanti con uscite quadrimestrali (come fate per esempio con Fullmetal Alchemist) oppure è nelle vostre intenzioni far accumulare qualche volume prima di riprendere con le pubblicazioni qui da noi? Discorso simile anche per Hunter X Hunter, anche se vista l’imprevedibilità dell’autore immagino che non sappiate neanche voi come gestire la cosa!
Ultima cosa, si sa all’incirca quando si potrà godere di Evangelion 12 o se almeno è ripresa la pubblicazione su rivista in patria?
Vi ringrazio per l’attenzione, saluti da Daniele (tra l’altro sono di Modena quindi in un certo senso tifo per voi, non deludetemi ;))
Ciao Daniele, cercherò di darti delle risposte il più oneste possibile, per contraccambiare alla tua educazione e cortesia nel porti.
1) Come hai già anticipato tu, nonostante il successo clamoroso che in Giappone ha riscontrato IL PRINCIPE DEL TENNIS, in Italia purtroppo non si è riusciti a raggiungere quelle vette di popolarità. EYESHIELD 21 ha avuto un esito completamente diverso, è un manga molto seguito e apprezzato anche nel nostro paese, e questo di certo contribuisce a incidere sulla cadenza delle uscite.
Per il momento comunque rimane quadrimestrale, con le prossime uscite previste per luglio e novembre. Hai fatto un discorso sicuramente intelligente parlando dell’anime, che come molti di voi sapranno è stato doppiato da Mediaset e trasmesso sul canale Hiro di Mediaset Premium nel 2009. Qualora ci fosse un passaggio alla televisione in chiaro, sicuramente sarebbe interessante cogliere l’occasione per rilanciare una serie bellissima che purtroppo non è stata premiata come avrebbe meritato. Vediamo ad esempio quando successo con HUNTER X HUNTER, inizialmente quasi ignorato dai lettori e poi improvvisamente esploso grazie alla visibilità concessagli dall’anime su Italia 1.
2) Come hai ipotizzato, le notizie più ”calde” per il 2011 verranno sicuramente rilasciate in occasione del Lucca Comics 2010… Tuttavia, non vi abbiamo di certo detto tutto riguardo l’anno in corso, solitamente a Lucca ci si sofferma sui primi mesi del nuovo anno, per poi sfruttare le altre “bombe di mercato” (per citare Mosca :D) per annunci durante l’anno. Quindi sì, in questo 2010 sicuramente avremo modo di annunciare altri titoli molto interessanti!
3) Dunque, da quel che so per EVANGELION e D.GRAY-MAN dovrebbe parlarsene per la fine dell’anno, ma al momento non abbiamo una data precisa; per HUNTER X HUNTER invece siamo in attesa anche noi, sperando che la situazione si sblocchi il prima possibile.
Potrei sapere per quando è prevista l' uscita della ristampa di BLEACH 22, o se comunque è almeno in programma una ristampa di questo numero ?
ENZO
Ciao Enzo, ancora non è stata programmata, la ristampa del 21 esce a marzo…
Sono un grande fan di bastard!!, ho letto che il grande Hagiwara ha rimesso mani a primi 7-8 volumi rifacendo varie tavole e cambiando le copertine dei manga.
Volevo sapere se paninicomics e' intenzionata a far arrivare anche qui in italia questi volumi riveduti e corretti, spero propio di si.
Aspettando una risposta vi saluto e continuate cosi.
Pioltini Mirko.
Ciao Mirko, per il momento proseguiamo soltanto con BASTARD! e BASTARD! DELUXE…
Ciao a tutti! Ho alcune domande da farvi.
1) Sul catalogo della Panini non trovo più l'artbook di Bleach. E' finito?
2) Ero molto interessato a sapere delle eventuali news sull'artbook di Naruto che sarebbe il seguito in chiave Shippuden del Naruto Uzumaki che avete pubblicato nel 2008.
3) Quando uscirà il primo numero di Bakuman? E sapete qualcosa sullo sviluppo dell'omonimo anime in Giappone?
Grazie, Stefano.
Ciao Stefano!
1) Purtroppo temo non sia più disponibile nel nostro shop on line, ma potresti comunque ancora trovarlo in qualche fumetteria…
2) Guarda, al momento per NARUTO come “extra” dalla serie regolare stiamo dando la priorità ai romanzi e ai Fanbook Ufficiali, ma in futuro non è da escludere che porteremo anche altri Artbook dopo il primo.
3) In uscita il 01/04/2010. E no, non è un Pesce d’Aprile!
Ciao marco, ti scrivo per avere alcuni chiarimenti inerenti ad alcune edizioni da voi pubblicate.
Ho notato che la carta di Inferno e Paradiso Collection diventa peggiore numero dopo numero, infatti, oltre al solito colore tendente al beige, sta diventando sempre più trasparente; inizialmente credevo di avere problemi alla vista, ma ho letto che anche altre persone hanno riscontrato lo stesso problema, visto che la cosa da soggettiva sembra diventata pi oggettiva, non si potrebbe fare qualcosa per migliorarla?
So che si è già intervenuti nelle settimane precedenti sui volumi di INFERNO E PARADISO COLLECTION per apportare alcune migliorie in linea con le vostre segnalazioni, prendiamo nota e vediamo cosa si può fare.
Ma davvero non c nessuna speranza di vedere le ristampe dei volumi esauriti di Bastard!!? Te lo chiedo perché francamente non che sia così esilarante spendere 250 per avere tutta la serie, visti i prezzi che si vedono in giro in alcuni mercatini o aste onlineti prego, non dirmi di incrociare le dita! Ahahahahah.
A presto e grazie in anticipo. Cristian
Ciao Cristian, non ti dico di incrociare le dita, però di non farti abbindolare da prezzi folli sì… I numeri 2 e 3 della DELUXE sono stati ristampati e disponibili, ed essendo esauriti solo i primi 11 ti mancherebbero 9 volumi all’appello. Con un po’ di pazienza non è impossibile metterli insieme senza arrivare a spendere una cifra così folle…
Salve,volevo sapere se per caso è stato pubblicato in Italia da voi il manga di Kotomi Aoki "Boku wa imouto ni koi wo suru" tradotto in inglese col titolo di "I love my little sister" vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!! Grazie!!!
Ciao, al momento non è previsto nei nostri palinsesti, mi spiace…
link: Planet Manga risponde, L'angolo della Posta: 10 febbraio 2010
Nessun commento:
Posta un commento