giovedì 14 aprile 2011

J-Pop: 2006-2011. Cinque Anni. Felice Anniversario J-Pop


Felice anniversario, JPOP!
Cinque anni insieme. Cinque anni pieni di energie che ci hanno permesso di lavorare oltre 150.000 pagine di manga. Ogni titolo con la sua storia, il suo fascino e le sue emozioni.
Cinque anni, come quelli del liceo, quelli che servono per arrivare alla "maturità". Siamo partiti presentando un gruppo ristretto di titoli sui quali abbiamo scommesso e siamo andati avanti, anno dopo anno, scoprendo nuovi autori, puntando sulle novità, ma anche recuperando opere del passato tra le più famose e apprezzate. E ora guardiamo con orgoglio il nostro parco titoli che conta nomi prestigiosi quali Hellsing, Trigun, Cyborg 009, 666 Satan, Ikkitousen, Defense Devil, Saint Seiya... Ci siamo confrontati con voi lettori e nel tempo ci siamo conosciuti meglio. Siete voi che ci avete "promosso" nelle materie più difficili (scelta dei titoli, rapporto qualità/prezzo, iniziative promozionali, partecipazioni alle fiere). Una recente, ma non per questo meno grande soddisfazione è poter aggiornare quotidianamente più di 4.000 fan attraverso la nostra pagina di Facebook.
Così come è stato emozionante veder rafforzato il rapporto con i nostri partner giapponesi (ai quali, proprio in questi giorni drammatici stiamo cercando di far sentire tutta la nostra vicinanza) che non mancano mai di condividere con noi idee e progetti oltre che a mostrarci tutta la loro fiducia.
Cinque anni e cinque titoli da annunciare. Dopo aver presentato parecchie novità per il 2011 all'ultima fiera di Lucca, noi dello staff JPOP vogliamo celebrare questo anniversario condividendo con voi lettori cinque nuove opere che presto si uniranno al nostro catalogo:



GODEATH
di Yuiji Shiozaki


La prima serie completamente made in Japan del catalogo JPOP è stata Battle Club del grande Yuiji Shiozaki. Poi è arrivato Ikkitousen e il maestro è venuto a Lucca per incontrare i suoi fan. Proprio durante quel viaggio, Shiozaki ha avuto modo di documentarsi sul nostro paese e ha potuto completare le informazioni che gli servivano per finalizzare la sua nuova serie... GODEATH! Direttamente dalle pagine di Young King, Shonen Gahosha, ecco Maria, una prosperosa fanciulla della Napoli del '700, che nasconde un terribile segreto. La giovane è, infatti, uno spietato quanto affascinante "angelo della morte", costretta a uccidere per sopravvivere in un mondo caotico e violento. Azione, fan service e tanto, tantissimo sangue...


 GOLGO 13
di Takao Saito


Una serie da Guinnes dei primati! Dopo Cyborg 009 e Attack no.1, un nuovo super classico davvero di classe. Golgo 13. Author's choice, la raccolta targata Shogakukan delle storie di Golgo a.k.a. Duke Togo scelte direttamente dal guru del fumetto d'azione made in Japan... Takao Saito! La serie manga più longeva ancora in corso di pubblicazione, nata nei mitici anni '70, che ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo, ha dato vita a quattro film, una serie televisiva e cinque
videogiochi, accuratamente selezionata dal suo stesso creatore in un'antologia completamente inedita in Italia! Preparatevi ad accogliere lo spietato Golgo, assassino mercenario,
ma con un personale fortissimo codice d'onore!



OTOYOMEGATARI, I GIORNI DELLA SPOSA
di Kaoru Mori


Dall'autrice di Emma, uno dei titoli più quotati targati Enterbrain!
Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kaoru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane sposo Karluk, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità.
Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.



BLOODLINE BATTLEFRONT
(KEKKAI SENSEN)
di Yasuhiro Nightow
Nuova serie del mitico Yasuhiro “TRIGUN” Nightow, pubblicata da Shueisha su Jump Square! Dopo un lungo periodo di pausa, il maestro torna con una storia di azione e sangue dove un gruppo composto da una ragazza, un licantropo e un maggiordomo-mummia si trova a fronteggiare terrificanti vampiri assetati di sangue! Immaginatevi Wolfwood con le zanne di un lupo e un paio di basettoni invidiabili. Prendete Trigun e mischiatelo con "Dal tramonto all’alba" di Robert Rodriguez...


Tutto questo è KEKKAI SENSEN!





SARU
di Kotaro Isaka e Daisuke Igarashi


Dal prolifico romanziere e sceneggiatore Kotaro Isaka, con i disegni del pluripremiato Daisuke Igarashi, JPOP porta in Italia un'opera misteriosa che unisce Oriente e Occidente, in cui il surriscaldamento globale, le profezie di Nostradamus e la nota leggenda Saiyuki sono collegati da un unico filo da cui dipendono le sorti dell'umanità. Una suggestiva opera in due volumi, direttamente da Ikki, la rivista più alternativa di casa Shogakukan!





Saru, Otoyomegatari e anche Drifters di Kota "Hellsing" Hirano (già annunciato da JPOP a Lucca 2010) sono stati candidati al prestigioso premio Taisho 2011.


E non finisce certo qui... ma l'anno è lungo e non possiamo certo sparare subito tutte le nostre cartucce. Sempre in vena di festeggiamenti, abbiamo presentato sul nostro sito cinque promozioni!

Buoni propositi per il futuro, dunque. Noi continueremo a impegnarci e a divertirci in questo fantastico mondo dei manga, sperando che voi continuiate a seguirci!

JPOP STAFF

Nessun commento:

Posta un commento