giovedì 16 dicembre 2010

Il prossimo film dello Studio Ghibli: Kokuriko-Zaka Kara

Lo Staff dello Studio Ghibli è a lavoro su una prossima pellicola che sarà: Kokuriko-Zaka Kara (adattamento di uno shojo manga realizzato da Chizuru Takahashi e Tetsurō Sayama e inizialmente pubblicato da Kodansha sulla rivista Nakayoshi nel 1980).

La storia di Kokuriko-Zaka Kara ha luogo a Yokohama nel 1963 (un anno prima delle olimpiadi di Tokyo) e si incentra su una ragazza di nome Komatsuzaki, il cui padre marinaio è scomparso in mare e la cui madre è spesso lontana da casa per il suo lavoro di fotografa. Il film segue Komatsuzaki nella sua vita quotidiana, fatta di ordinarie giornate, passate fra la scuola, i suoi amici e la sua incertezza per il progressivo affacciarsi verso l'età adulta.

Il film verrà diretto da Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao Miyazaki, che in precedenza aveva già diretto I Racconti di Terramare.

Come accaduto per Karigurashi no Arrietty, Hayao Miyazaki curerà la sceneggiatura del film, coadiuvato da Keiko Niwa. La colonna sonora sarà affidata a Satoshi Takebe (Romeo X Juliet), con Aoi Teshima (voce di Therru in "I Racconti di Terramare") che canterà la canzone principale del film, così come aveva già fatto nel precedente lavoro di Goro Miyazaki.

L'uscita del film è prevista l'Estate 2011.

Vi segnalo anche il sito di questa nuova pellicola targata Studio Ghibli: (link)

Nessun commento:

Posta un commento