sabato 23 gennaio 2010

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 22 Gennaio 2010

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 22 gennaio 2010:


Ciao Max!
Avrei diverse domande da porti:
1) Che fine hanno fatto la mini X-Men: The time and life of Lucas Bishop e lo speciale King-Size Cable?
2) Pubblicherete i vari X-Men: Origins? Sono otto quelli finora editi negli USA, e li vedrei bene in qualche speciale da edicola...
3) A quando The Marvels Project?
4) Sono previsti dei 100% Best per House of M e Secret Invasion?
5) Sam & Twitch di Bendis & Maleev: occorre una bella ristampa!
Grazie Max, alla prossima!
GIUSEPPE PULVIRENTI

Benvenuto nel mio spazio, caro Giuseppe! Vado subito a risponderti:
1) 2) Purtroppo, per adesso non sono previsti...
3) Sicuramente sarà annunciato a Mantova Comics!
4) Di House of M c'è già un Marvel Omnibus. Per Secret Invasion, direi che è presto per pensarci, visto che si è appena conclusa.
5) Be', per il momento, accontentati di quella del loro Daredevil. Il vol. 2 della Brian Bendis Collection sembra proprio in arrivo ad aprile.

Salve sig. Brighel, avrei delle questioni da porle:
1) con quale cadenza usciranno in fumetteria i prossimi numeri di Sidooh e Kekkaishi?
2) Quando vedremo il prossimo numero di Homunculus?
3) Ho sentito voci riguardanti una possibile interruzione di Tokyo Style: è realmente così?
Ringrazio per il tempo concessomi. Saluti.
ALEX CIAVARELLA

Salve, signor Alex! Le rispondo immediatamente (però la prossima volta ci diamo del tu?):
1) Sidooh 12 dovrebbe uscire in estate e il n. 13 in autunno, mentre Kekkaishi 16 sarà in vendita a marzo.
2) Effettivamente, era previsto per aprile, il n. 10 di Homunculus, ma un inghippo tecnico lo ha fatto slittare. Presto una nuova data. 
3) Eh, già, Hataraki Man (Tokyo Style) è fermo in Giappone al vol. 4 sin dal 2007...


Ciao Max, volevo chiedervi quando avevate in previsione di far uscire i nn. 11 e 12 di Full Metal Panic sigma! Saluti.
NIKITA

A marzo e aprile, carissimo/a Nikita. A febbraio, invece, troverai in fumetteria l'attesa ristampa del n. 1. Ciao!


Ciao Max, scusa il disturbo, ma volevo chiederti se verrà mai pubblicata in Italia una testata di Deadpool.
FRANCESCO CIABATTINI

Una testata vera e propria per adesso non è prevista, caro Francesco. La collana regolare Deadpool appare però su Marvel Monster Edition (in libreria) e sul Marvel Mix dei Thunderbolts in uscita a febbraio. Non perdere neppure il 100% Marvel: Deadpool - I re del suicidio in uscita a marzo!

Ciao Max, una domanda... avete intenzione di pubblicare le restanti storie di Squadron Supreme (il n. 6 e il n. 7) curate da JMS e da Frank o rimarranno nel limbo? Grazie e buon anno.
LUCA PENNA

Per adesso, no, caro Luca, anche perché JMS ha promesso di terminare prossimamente la miniserie. Lo stesso dicasi per The Twelve, quindi restiamo in trepida attesa. 

Caro Max, scrivo questa lettera per una notizia che ho letto su ANTEPRIMA DICEMBRE 2009: a quanto pare il 25.02.10 uscirà la spettacolare conclusione di WOLVERINE: VECCHIO LOGAN, una saga stupefacente, non c'è che dire, ma... qualcosa non quadra! Nella settima parte (n. 237) Teschio Rosso rivela a Capitan America (ormai in fin di vita), come sarebbero state spartite le varie aree dell'America. Cito le testuali parole: "L'Abominio vuole la California, Destino la zona Sudorientale, e Magneto - chissà per quale motivo - desidera Las Vegas". Quello che però non quadra è che ad Abominio vada la California, poichè pure la banda di Hulk padroneggia quello stato. Credo che il 25 febbraio Logan non incontrerà Hulk e i suoi figli ma bensì Abominio, e quelli che si dice siano i figli di Hulk.
ALESSIO

Evidentemente i figli di Hulk hanno rubato la California ad Abominio, caro Alessio, perché sul Wolverine di febbraio, Logan farà proprio i conti con loro, e non soltanto!


Ciao Max, sono rimasto incuriosito dal fatto che in Francia sono stati pubblicati numerosi fumetti storici. Per esempio altri volumi dedicati a Murena di  Jean Dufaux & Philippe Delaby (di cui Panini ha già pubblicato un volume bellissimo) oppure Les aigles de Rome di Enrico Marini. C'è la possibilità che Panini sia interessata nel 2010 alla pubblicazione di qualche titolo di ambientazione storica (Antica Roma, Corte di Francia...)? Grazie.
EMILIANO

Non è effettivamente un trend degli ultimi anni: pensa che, nel 1986/94, la Glenat Italia pubblicò una (splendida) collana di volumi brossurati francobelgi intitolata Le avventure della storia, dove vennero ospitate anche storie di Dufaux. Tornando a Panini Comics, ci sarebbe innanzitutto da pubblicare il seguito di Murena, caro Emiliano... e ci sono ottime speranze!


Caro Max, avendo appreso la notizia della cancellazione della serie di Hercules dal sommario di Devil e Hulk, mi chiedevo se aveste intenzione di pubblicare tale titolo in un formato simile a quello previsto per i Thunderbolts. Mi chiedevo, inoltre, se potremmo leggere le avventure di Kull nel 2010, visto che in 100% Cult Comics state pubblicando già le altre serie tratte dalle opere di Robert Howard.
MATTEO FELICI

Per adesso, nessuna buona (o cattiva) notizia per te, caro Matteo. Ma nei prossimi mesi ci sarà un annuncio importante in merito alla tua lettera.

Sperando di essere stato abbastanza sibillino , auguro a te e a tutti voi lettori un ottimo weekend.

Il prossimo, e per l'esattezza sabato 30 gennaio, vi aspetto in massa a S. Giovanni in Persiceto (BO) a partire dalle ore 16 c/o la fumetteria Fantasy Comics in via Marzabotto 16D: presenterò infatti Gianluca Gugliotta, disegnatore di Mr. Negativo (serializzato sugli imminenti Spider-Man 526/528), X-Campus e Cronache del mondo emerso. Per maggiori informazioni, tel. 051/824703. 

link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 22 gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento