martedì 19 gennaio 2010

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 18 Gennaio 2010

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 18 gennaio 2010:

 
1) Ciao, Max. Ho letto che in Giappone a ottobre dovrebbe essere uscito il n 7 di UN FRAMMENTO DI TE... quando uscirà qui in Italia il n 6??? lo attendo da tanto ^////^ Un saluto a tutta la redazione siete mitici!!
GIOVANNA

Hai ragione, è tanto tempo che lo promettiamo, e sembra proprio che... maggio potrebbe essere il mese giusto, cara Giovanna! Fino ad allora, incrociamo le dita, però!
Grazie del complimento!
2) Ciao Max, ti scrivo perché avevo letto da qualche parte che la Marvel Italia farà uscire (quando?) un volume, nella  serie Marvel Gold, sui Vendicatori di George Perèz. Volevo sapere: quando uscirà questo volume? Quali storie conterrà? Farete anche un volume con le storie seguenti di quello dei Fantastici Quattro e di quello di Capitan America? Quando? Gradirei più volumi di ristampa di storie pubblicate in Italia negli anni 70, o comunque, di storie solo della Corno. Ciao e grazie.
LUCA RICCi, Milano

Allora sfatiamo questa giovane leggenda metropolitana, caro Luca: per adesso, non c'è nessun progetto in merito. Altre ristampe degli anni 70? Sicuramente!


3) Salve, Max! Innanzitutto complimenti per l’ottimo lavoro che da sempre svolgete. Ho molto apprezzato la realizzazione di un’edizione variant per il primo numero di Soul Eater. Prevedete a breve altre variant edition in campo manga? Vorrei inoltre sapere se sia possibile inserire più frequentemente pagine a colori nelle vs. edizioni (anche a costo di un prezzo più elevato): credo sia un’aggiunta davvero gradita a tutti i lettori. Grazie in anticipo per le risposte.
EMANUELE

Ah, penso proprio che il n. 1 di Astroboy inizi a fare al tuo caso, caro Emanuele. Ne sarà infatti disponibile dal 28 gennaio un'edizione limitata con cofanetto raccoglitore. Ma tu mi chiedevi una vera e propria variant, che invece arriverà per il n. 1 di Zone 00 atteso per il 18 febbraio. Per le pagine a colori sui manga, abbi ugualmente fede! Grazie delle belle parole!


4) Caro Max, dove pubblicherete le storie dei Secret Warriors? Su un Marvel Mix o Mega, o in una delle testate regolari?
GABRIELE CAREDDA

Il primo ciclo di storie firmato da Jonathan Hickman e Stefano Caselli sarà pubblicato su Marvel Mix 81 in uscita a marzo, caro Gabriele. Si tratterà di un volume da 144 pagine con le caratteristiche di War of Kings, ossia carta patinata e prezzo basso (5,5 euro). All'interno Secret Warriors 1/6!

5) Caro Max, posso darti del "tu" vero? Questa è la prima occasione in cui ti mando una e-mail, anche se sono un abituale lettore della tua rubrica e spesso ho trovato risposta a domande che avrei voluto farti. Adesso ti chiedo io una informazione, non avendola ancora trovata nella tua rubrica: riguarda il bel progetto della Punisher: Garth Ennis Collection, che mi ha permesso di apprezzare i primi cicli del grande Ennis su questo personaggio. Ho controllato le checklist di gennaio e di febbraio ma non c'è traccia di questa serie, quindi ti chiedo: è stata sospesa? Non verranno proposte in questa nuova veste e collana anche le opere che erano sulla linea "100% Marvel MAX", che risultano purtroppo esaurite (almeno i primi sette volumi) presso il vostro shop? Sarebbe davvero un peccato se la pubblicazione di questo progetto si fermasse proprio adesso, ad un passo dalla linea "più adulta" di Garth Ennis. Sperando in una buona notizia, ti saluto e colgo l'occasione di ringraziare te e tutto lo staff della Panini!
SALVATORE LANDOLFO

Certo che puoi darmi del tu, caro Salvo! Effettivamente, la collana è "in pausa". Ma scommetti che ripartirà quando meno te lo aspetti così come la Brian Bendis Collection: Devil? A proposito...


6) Caro Max, appartengo a quella "maggioranza silenziosa" che da anni compra fumetti, ma non ha (quasi) mai fatto sentire la sua voce. A 32 anni possiedo più di 5.000 albi a fumetti, che leggo, colleziono, custodisco. Immaginerai che si sia creato una sorta di legame affettivo da me e voi, che i fumetti li pubblicate. (...) A tutt'oggi nelle checklist fino a febbraio 2010 non c'è traccia del secondo volume di Devil: Bendis Collection. (...) Spero in una tua risposta un po' meno evasiva di quelle che hai dato in passato sul tema, e rinnovandoti i miei complimenti per il tuo ( e vostro) lavoro, ti saluto.
DAMIANO MAGNOSI

Se tutto va bene, il n. 2 di questa attesa ristampa esce ad aprile, caro Damiano! Grazie per la pazienza e la comprensione!

7) Gent. Max, da parecchi mesi sono tornato a leggere l'Uomo Ragno sia sul quindicinale che su Spider-Man Collection e sto cercando di recuperare il tempo e i numeri persi. Volevo chiederti se l'Amazing Spider-Man originale USA è venduto qui in Italia e, se sì, come si può acquistare e/o ricevere? Ringraziandoti, saluto cordialmente.
FABIO MACCAPAN

Che piacere riaccogliere tra le nostre file un ragno-lettore, caro Fabio! D'altronde, con storie di qualità stellare come quelle che stiamo pubblicando ora sul quindicinale, si spera per esempio che tutti i ragno-delusi dalle prime storie degli anni 2000, tornino all'ovile! Dopotutto, stanno per tornare anche Kaine e Ben Reilly!
Per rispondere al tuo quesito, i fumetti originali USA vengono venduti in quasi tutte le fumetterie che si occupano di materiale nuovo, frequentemente solo su prenotazione, ma li trovi anche alle fiere dei comics. Per conoscere la fumetteria più vicina a te, vai
qua. Le prossime mostre sui fumetti sono invece elencate qui

8) Ciao Max, questo Natale sono stato buono e ho ricevuto in regalo tutta la serie dei Vendicatori (quella iniziata i primi anni 90) e ho notato che eri proprio te a curarla! Ora ecco dove puoi aiutarmi: leggevo cum magno gaudio il n. 4, un tie-in di "Atti di Vendetta" in cui si vede Magneto adiratissimo che imprigiona il Teschio Rosso in una cella d'isolamento con poche taniche d'acqua. Poi tu nelle note scrivi, che il destino di Herr Schimdt verrà narrato su un'altra collana!!! E io adesso come faccio? Tu te lo ricordi come si è liberato? Solo tu puoi aiutarmi! :) Ciaociao.
MARCELLO

Assolutamente devi recuperare anche i 17 numeri della sua sorellina Marvel Extra, caro Marcello: contengono infatti storie fondamentali per l'universo Marvel, tra cui il ciclo dei Vendicatori della costa ovest di John Byrne con la follia di Scarlet, e la morte di Mimo. Nel n. 4 di Marvel Extra (un "tutto Capitan America" di Mark Gruenwald & Ron Lim), il Teschio Rosso veniva "semplicemente" soccorso da Crossbones e Madre Notte alias Susan Scarbo, poi uccisa dal Soldato d'inverno in una storia di Capitan America finora apparsa solo su Thor 80 (e da marzo su Marvel Omnibus: Capitan America 1).

9) Ciao, volevo chiederti se publicherete X-Men: Life and times of Lucas Bishop, prologo al crossover Messiah War?
SPALVYO

Purtroppo non è previsto, carissimo. Il crossover Messiah War, invece, sarà pubblicato solo su X-Men Deluxe a partire da febbraio!
Non perderlo per nessun motivo!

10) Ciao Max! Mi chiamo Micol, ho 18 anni e sono di un paesino vicino Montecatini Terme. Volevo porti una domanda: quando uscirà in Italia il fumetto Spider-Woman di Bendis e Maleev che sta uscendo in questi mesi in America?? Soprattutto, verrà pubblicato in Italia?
Ciao e grazie!!!
MICOL B.

Certo che lo pubblicheremo, caro Micol. Per adesso, tuttavia, abbiamo in mano solo i primi tre numeri (che, come forse saprai, la Marvel sta pubblicando anche in un formato "digital motion comics" oltre che cartaceo), quindi è un po' presto per sbilanciarsi su una data (e una collana) di pubblicazione. Ne riparleremo tra non molto, comunque!    


link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 18 gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento