Direttamente dal sito della Panini:
Naoki Urasawa è uno dei talenti più spiccati e riconosciuti del panorama fumettistico orientale. Abbiamo imparato ad ammirare il suo stile impeccabile e la sua raffinata profondità anche qui in Italia, grazie a opere maestose quali MONSTER, 20TH CENTURY BOYS e il recentissimo PLUTO.
Il suo stile si è caratterizzato da subito per la maestria nel giocare a rincorrere il futuro partendo dal passato, per l’importanza dei dettagli riferiti alla cultura popolare giapponese, per l’incisività delle sue riflessioni sociali e morali. Per celebrare il 25° Anniversario dal suo debutto professionale nel lontano 1983 con il manga Beta!! è stato realizzato uno stupendo Artbook commemorativo, che Planet Manga ha deciso di portare anche in Italia.
- Previsto orientativamente per l’estate del 2010, il volume racconterà il creatore delle popolari serie Yawara!, Happy!, Pineapple ARMY, Monster, Pluto e 20th Century Boys dai primi schizzi di gioventù agli episodi inediti e mai pubblicati;
- Una lunga intervista permetterà a Urasawa di spiegare direttamente ai suoi lettori il suo stile e la sua arte;
- Passo dopo passo, seguiremo cronologicamente le tappe della vita e dell’opera del Maestro;
- Le impressioni di parenti, amici e genitori, di quando dicevano al giovane Naoki “Studia! Non disegnare solo manga!” e di come hanno cambiato idea.
Troverete tutto questo e molto altro in un volume di grande pregio, 208 pagine interamente a colori che non possono non fare la gioia di ogni collezionista e appassionato del fumetto d’autore.
NAOKI URASAWA ILLUSTRATIONS-MANBEN: sta arrivando!
Nessun commento:
Posta un commento