sabato 9 gennaio 2010

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte dell'8 gennaio 2010

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte dell'8 gennaio 2010:


Tanto per cominciare alla grande questo 2010, vi segnalo che sabato 30 gennaio, a partire dalle 16, Gianluca Gugliotta, disegnatore di Mr. Negative (presto su Spider-Man!) e Cronache del Mondo Emerso, incontra i fan presso la fumetteria Fantasy Comics in via Marzabotto 16D a S. Giovanni in Persiceto (BO). Info: tel. 051/824703. Vi aspetto numerosi!

E ora le domande!

Ciao Max, vorrei sapere quando uscirà She-Hulk di Mike Deodato o, se è già uscita, in quale testata; stessa cosa per "Jungle  Girl" di Frank Cho. Grazie
VINCENZO

Inauguro con te la mia rubrica di domande e risposte del 2010, caro Vincenzo. Spero tu ti sentaonorato! Per risponderti, non esiste una serie dell'Hulketta disegnata da Mike Deodato Jr., che ha però curato diverse copertine dell'ultima serie scritta da Peter David. Alcune di esse sono apparse su Fantastici Quattro e X-Men Deluxe nell'ultimo anno. Frank Cho ha invece scritto e disegnato una miniserie dedicata a una versione alternativa di Shanna, la bionda e poco vestita amazzone della Terra Selvaggia. Presumo tu ti riferisca a questa, visto che la Shanna di Cho è effettivamente una "jungle girl". Il volume da cercare in questo caso è Marvel Graphic Novels: Shanna uscito per Marvel Italia nel 2006.

Ciao Max! Volevo dirti subito che ho iniziato da poco a coltivare passione per i manga, ho incominciato circa un paio di mesi fa a raccogliere la bellissima serie di Hiroaki Samura, L'immortale, una storia che mi ha affascinato e catturato fin dal primo volume. Avendo incomiciato da poco la collezione, come puoi già immaginare, non sono in possesso dei numeri 11 e 12, che sono esauriti da ormai un'eternità. (...) In conclusione, volevo chiedervi quando ristamperete questi due volumi (...). Per quanto riguarda il n. 25 uscito in Giappone a settembre, quando sarà disponibile in Italia? Grazie della risposta. Saluti da
CARLOALBERTO, Rimini

Ciao, Carloalberto. Innanzitutto, una buona notizia: L'immortale 25 sarà nelle migliori fumetterie a partire da fine febbraio! Riguardo le ristampe dei numeri esauriti, come al solito, ti chiedo di sollecitare la tua fumetteria a chiederla, perché solo con un buon numero di richieste, possiamo accontentare il vostro desiderio. Per esempio, appunto grazie alle richieste, a marzo saranno disponibili in fumetteria e sul nostro sito le ristampe di 20th Century Boys 3, Bleach 21, Death Note 6 e 7, e Host Club Amore in affitto 7. 


Ciao Max! Ho cominciato la raccolta di Spider-Man dal n. 487 e subito sono diventato uno dei vostri superfan (pensa che anche mio padre da piccolo li collezionava dal numero 50!!!). Ho notato tantissimi cambiamenti tra i vecchi e i nuovi giornalini e voglio congratularmi con voi, soprattutto per i disegni.
Passiamo alle domande:
1) Norman Osborn alias Goblin era deceduto da un po' di tempo, ma poi riappare nella serie Thunderbolts. Come mai?
2) Dov'è finito Doc Ock?
3) Si possono ancora richiedere L'Uomo Ragno 449/450?
4) Ritorneranno i Loners? Spero che mi risponderai.
Gabba gabba hey! (che cosa significa questo saluto?)
Il vostro amichevole DAVI di quartiere

Benvenuto su questa rubrica, caro Davi! Pronto per le risposte?
1) In effetti, Norman Osborn alias Goblin sembrava aver perso la vita su Spider-Man Collection 41, ma è poi ritornato in scena su L'Uomo Ragno 225. La formula di Goblin ha infatti dotato lui e suo figlio Harry di un fattore rigenerante simile a quello di Wolverine!
2) Tornerà ad aprile sul quindicinale!
3) Sono esauriti presso il nostro servizio arretrati, ma puoi facilmente trovarli in fumetteria o alle mostre dei comics.
4) Come squadra non a breve scadenza, ma i singoli membri dei Loners stanno già facendo capolino. Darkhawk, per esempio, è già apparso su Nova e tra breve avrà un intero numero di War of Kings a lui dedicato.
Ah, "gabba gabba hey" non significa nulla. E' una frase del finale del film Freaks di Tod Browning, che la band americana dei Ramones usava per incitare il pubblico. Un saluto al tuo papà!


Ciao Max, è già la seconda volta che ti scrivo per farti domande sul fantastico mondo di cui ti occupi.
1) Prima di tutto, a quando è prevista l'uscita dell'Ultimate Spiderman Deluxe intitolato Eredità? Sono previsti altri albi del genere o conviene cercare di reperire gli esauritissimi albetti originali di Ultimate Spider-Man?
2) A quando la pubblicazione del primo tankobon di Code Geass?
Grazie in anticipo.
GIANLUCA

Buone notizie, caro Gianluca!
1) marzo, in contemporanea con la ristampa di Ultimate Deluxe: Ultimate Spider-Man vol. 1.
2) il 21 gennaio!


Ciao Max, mi chiamo Samuel Calcagno. Ho 23 anni e vivo a Genova. Lavoro come manutentore in un'azienda di disinfettanti e, nel tempo libero, leggo libri, fumetti e scrivo sceneggiature per dei concorsi. Sono appassionato di supereroi da sempre, che io mi ricordi, dai telefilm dell'incredibile Hulk, ai primi film dell'Uomo Ragno, dai cartoni animati, ai film di oggi ispirati a loro. (...) Ad oggi, continuo a scrivere sceneggiature, creare personaggi e storie di poche tavole per vincere dei concorsi e riuscire a farmi notare da chi potrebbe offrirmi un lavoro ed avere la possibilità di scrivere per i vostri supereroi... ma finora non è andata molto bene. Io avrei delle idee, delle storie da offrire, ma di una vorrei parlare con voi, usufruendo del personaggio di Benjamin Parker, figlio di Peter e Mary Jane Parker. (...) Chiedo aiuto a te, nella speranza che almeno tu mi risponda: cosa devo fare e con chi devo parlare per condividere o avere almeno l'opportunità di esporre questo progetto? Sono disposto a venire alla Panini e a parlarvi faccia a faccia quando volete. Ora ti saluto, Max. Nella speranza di una qualsiasi risposta, ne approfitto per ringraziarvi tutti! Siete grandi! (...) Gabba gabba hey!
SAMUEL CALCAGNO

Ciao, caro Samuel, e grazie di esserti confidato proprio con il sottoscritto (e scusami se ho preferito tagliare le parti più personali, ma ho intuito fossero dirette solo a me). Come avrai certamente notato, tutti i fumetti da noi prodotti con personaggi Marvel sono stati realizzati solo da nomi di grande richiamo, con alle spalle anni e anni di esperienza nel fumetto. Un discorso simile vale adesso anche per la Marvel americana, che oltretutto di norma non assume sceneggiatori stranieri. Tuttavia... proprio da poco, Matteo Casali, lo sceneggiatore de La neve se ne frega, ha iniziato a lavorare direttamente per la Casa delle idee, dopo aver comunque inanellato una serie di successi per la concorrente DC Comics, quindi, anche questa "credenza" è stata sfatata! Che altro dire, se non augurarti una carriera come la sua?


Caro Max, mi chiamo Davide e sono un grande fan della Marvel da molto tempo. Ti scrivo perchè, girando sulla rete, ho notato che Deadpool in America ha ricevuto da poco ben tre serie e una miniserie:
1) Deadpool, la testata che abbiamo visto su Wolverine e che continuerà sul Marvel Monster Edition di gennaio.
2) Deadpool: Merc With a mouth
3) Deadpool: Suicide Kings (miniserie)
4) Deadpool Team-Up.
E' una domanda un po' precoce, visto che sono ancora testate giovani in USA, ma avete per caso intenzione di pubblicarle? Se sì, dove? Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
DAVIDE

Sin dalla sua apparizione nel film Wolverine, mi pare che l'interesse italiano per Deadpool sia cresciuto a dismisura, caro Davide, quindi aspettati varie sue uscite speciali. Oltre che sui Marvel Monster Edition, il mercenario chiacchierone col fattore rigenerante apparirà innanzitutto su Marvel Mix 80 (Dark Reign: Thunderbolts vol. 1) del prossimo febbraio e poi anche su-- Whoops, stava per sfuggirmi un annuncio che non tocca a me. Arriverà a breve, comunque!


E' prevista una serie gold per Hunter x Hunter?
GIOVANNI SANZARI

Per adesso, no, caro Giovanni. Tra l'altro, la serie è appena ripresa in Giappone dopo un lungo stop e non è ancora chiaro quando si concluderà...


link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte dell'8 gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento