domenica 6 dicembre 2009

Panini Comics, L'angolo di Max Brighel: 4 dicembre 2009

Ecco il consueto appuntamento con "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 4 dicembre 2009:



Vi ricordo che domani, alle 18.30, sarò a Perugia per presentare una tavola rotonda con Gabriele Dell'Otto, Claudio Castellini e Simone Bianchi nell'ambito del Festival dell'immaginario. Maggiori dettagli su immaginariofestival.org/ e www.bibliotecadellenuvole.it/

Salve Max, sarò breve e conciso:
1) navigando in rete ho scoperto che in Giappone è finalmente uscito il vol. 9 di Black Lagoon, a quando la sua pubblicazione in Italia?
2) Sono previste ristampe per gli introvabili (almeno per me) primi numeri di Vagabond?
3) Quando pubblicherete il secondo volume di Devil: Brian Michael Bendis Collection?
Ti sarei molto grato se mi rispondessi.
LEONARDO MATTEI

Ti rispondo eccome, caro Leonardo!
1) Verso metà anno.
2) Purtroppo, no. Ti ricordo i link delle
fumetterie e dellemostre dei fumetti.
3) Per il momento non è ancora previsto, mi spiace.

Ciao, Max, in Wolverine 218 (credo), Logan subiva un grave danno al suo sistema di rigenerazione, al che veniva detto, che non avrebbe più potuto subire cosi tanto. Allora perché nel n. 238, in Peccato originale, le prende da Shaw e si rigenerea come niente?
GIORGIO GALBUSERA

Per risponderti, ho addirittura scomodato LucaS, caro Giorgio. Ecco cosa ci rivela: "Nella saga di Guggenheim & Chaykin, veniva spiegato che il patto stipulato da Wolverine con Azrael/Lazaer prevede che Logan non possa più morire e tornare in vita come se nulla fosse. Non che il fattore rigenerante mutante dell'artigliato canadese sia stato intaccato in alcun modo: di conseguenza Logan può continuare a riprendersi rapidamente come sempre delle ferite più mortali. Se però dovesse morire nuovamente... allora sono $£%&£, perché dovrà vedersela con Lazaer/Azrael". Soddisfatto, caro Giorgio?

Ciao, Max!! Una domanda veloce veloce: è in programma qualche ristampa del ciclo dei FabFour di John Byrne? Ci vorrebbero un po' di Omnibus, ma ne varrebbe la pena! Io li comprerei al volo!!
GIANLUCA CARAVELLO
P.S. Sarebbe bello vedere anche Omega The Unknown...

Ciao, caro Gianluca! Per i Fantastici Quattro di Byrne ancora nulla in programma, ma spero tu non abbia perso la ristampa del primo numero del suo ciclo sul volume 70 anni di Marvel de Le grandi saghe Marvel!

Buongiorno gentilissimo Max, vengo al punto: noto che con L'Uomo Ragno 5 - Buon Compleanno avete fermato la ristampa cronologica del ciclo di Straczynski in corso su 100% Marvel Best, per passare a dei volumi Straczynski/Romita Jr. Collection, i quali però ripartono da Tornando a Casa, già pubblicato proprio sul primo 100% dedicato a Spidey, e presumo proseguiranno in ordine cronologico riproponendo le saghe già pubblicate nei cinque volumi 100% Marvel Best. Come mai questa scelta? Ed inoltre, la ristampa sui 100% è proprio sospesa? Questo obbliga chi, come me, ha già tutti e cinque i volumi 100% ad aspettare l'uscita dei vari Straczynski/Romita Jr. Collection per poter leggere la saga seguente a Buon Compleanno... e per un fan di Spidey come il sottoscritto è dura attendere! Ti ringrazio anticipatamente per il tempo concessomi e mi scuso per il disturbo. Tantissimi saluti
MARCO MILONE

Facciamo un po' di chiarezza, caro Marco. Per il momento non sono previste altre ristampe di Amazing in volume, sì, ma solo per il momento. Il primo 100% Marvel Best esaurito, Tornando a casa, ha avuto invece una nuova edizione su Straczynski/Romita Jr. Collection, che rimane un numero unico per il prossimo futuro. Per i numeri successivi di Amazing di Straczynski, a questo punto ti consiglio L'Uomo Ragno dal n. 389. In fumetteria e alle mostre dei comics dovresti trovarli con facilità.

Caro Max Brighel, ti scrivo per suggerire alcuni titoli che meritano di essere inseriti nel programma di pubblicazione di For Fans Only:
192 pagine: Hawkeye v.3 1-8, Avengers - Celestial Quest, Moon Knight: Resurrection War + Moon Knight: High Strangers (2 miniserie da 4 numeri che possono essere pubblicate in un solo volume).
144 pagine: Gambit v4 (2 volumi), Alpha Flight v3 (2 volumi), District X (2 volumi con un numero leggermente maggiore di pagine), Thor - Son of Asgard 7-12, Exiles v2 1-6.
112 pagine: Hercules: The New Labors, Weapon X - Days of Future Now, World War Hulk Aftersmash - Warbound, X-Men - Die By The Sword.
Inoltre, vorrei fornirti i titoli di alcune maxiserie o serie regolari che sono parzialmente inedite o totalmente inedite qui in Italia e che potrebbero essere inserite in due o più volumi: Captain Britain and MI13 5-15 più l’annual, New Warriors v4 7-13 e 16-20, New Excalibur 16-24, Exiles 87-100, New Exiles 1-18.
RAFFAELE MANGO

Caro Max, ti leggo da una vita ma questa è la prima volta che ti scrivo, e lo faccio per chiederti se vedremo mai pubblicata la miniserie di Penance. Tempo fa sembrava dovesse andare sull'UR, pardon, su Spider-Man :), poi su un 100% o For Fans Only e adesso pare che se ne siano perse le tracce... C'è speranza per il futuro o devo definitivamente rassegnarmi? E' da molto che mi piacerebbe leggerla, confido in una tua risposta che mi auguro possa essere positiva.
GIORGIO

Grazie mille, caro Raffaele e caro Giorgio. In effetti, stiamo decidendo or ora il sommario 2010 di For Fans Only dopo le previste uscite di Capitan America: La verità e Skaar volume 2...

Ciao Max... sono Davide... ti ho scritto diverse mail in questi mesi e continuo prendendo spunto da una cosa scritta in Fantastici Quattro 301 nelle note di fine albo. Ci chiedete se vorremo vedere delle ristampe delle storie dei F4 e in quale formato... ma non avete già iniziato a presentare le prime storie del Quartetto col formato Masterworks? Sarebbe bello se continuaste a proporlo per poter permettere a tutti noi che abbiamo passato l'adolescenza negli anni 90 di poter leggere le prime storie dei nostri eroi senza dover spendere un capitale per recuperare le pubblicazioni dell'Editoriale Corno. Sarebbe interessante continuare così con questi volumi molto eleganti e magari per qualche altro personaggio sarebbe bello una collection come per l'Uomo Ragno... Cosa dici? vedremo delle belle ristampe in questo senso serializzate cronologicamente come per Spider-Man Collection? Grazie e ciao a tutti!!!!
DAVIDE PACIOLLA

Per il momento, caro Davide, le nostre due collane regolari di ristampe anni 60/90 sono Spider-Man Collection (confermato per i prossimi numeri) e Marvel Gold (idem). Continua a seguirle e a proporle agli amici!

P.S. Ovviamente tieni sempre d'occhio Le grandi saghe Marvel, perché anche lì spesso sono approdate serie degli anni 60/80!

Ave sommo Max:
1) innanzitutto vorrei sapere se ci sono delle analogie tra "Dark Reign" e "Vecchio Logan", cioè la spartizione degli USA  del futuro ipotetico di Wolverine ricorda molto l'inizio di Dark Reign...
2) Sempre nel numero conclusivo (per ora) di "Vecchio Logan" nel 237 di Wolverine, nelle primissime tavole del futuro ipotetico c'è il nostro Mitico Capitan America, cioè Steve Rogers. Ma Steve non è morto in quel futuro? E poi se non è morto Steve, perchè lui indossa il costume di Bucky, cioè quello del Cap dei giorni nostri?
3) Ora che siamo entrati nel Regno oscuro di Norman, come la prenderà Peter? Alla fine Norman gli ha rovinato la vita e penso che non la prenda bene.. Ora ti saluto, spero tanto di essere pubblicato o al massimo che mi tu risponda, gabba gabba hey.
THOMAS ZOVADELLI

Scusa del ritardo, caro Thomas, ma eccomi qui!
1) In effetti, qualche somiglianza la vedo anch'io, ma ti ricordo che Vecchio Logan è un futuro possibile...
2) Il Cap che uccide il Teschio Rosso ha in effetti il costume di Bucky, ma la sua identità è segreta. Tra parentesi, Vecchio Logan si conclude a febbraio su Wolverine, con una bella citazione al ciclo dei Fantastici Quattro di Mark Millar & Bryan Hitch. Ah, croce e delizia del multiverso!
3) Non perdere American Son, in uscita a febbraio/marzo su Spider-Man!


Ciao Max. Quando verrà pubblicato il volume 6 di Letter Bee? Dato che è da febbraio che è fermo, volevo avere qualche notizia..
ALESSIA

Troverai Letter Bee 6 e 7 in edicola a gennaio e febbraio, cara Alessia! Per il n. 8 ci sarà invece ancora un po' da aspettare...


Ciao Max, ti scrivo per chiederti una sola cosa: visto che state ristampando i numeri esuriti di molte opere, vorrei sapere se c'è la speranza di vedere ristampati anche i numeri 9 e 10 della prima edizione di Fullmetal Alchemist. Un saluto e buon lavoro.
CRISTIAN

Per adesso (!), non è prevista, caro Cristian. Ma passo la tua richiesta ai miei boss... 


link: L'angolo di Max Brighel: 4 dicembre 2009


Nessun commento:

Posta un commento