giovedì 17 dicembre 2009

Il prossimo film dello Studio Ghibli: The Borrowers

Il sito ufficilae dello Studio Ghibli ha presentato il prossimo progetto, un adattamento del romanzo di Mary Norton, The Borrowers (I Rubacchiotti).
Il compito di dirigere la pellicola non sarà affidato ad Hayao Miyazaki ma a Hiromasa Yonebayashi, giovane trentaseienne dello Studio Ghibli che debutterà come regista con questo nuovo progetto.
Il film sarà presentato per l'estate 2010.


La storia originale narra che nelle case, all'interno dei muri o sotto il pavimento, vivono molte famiglie del popolo dei “rubacchiotti”. Questi piccoli esseri di circa 10 centimetri d’altezza abitano nelle case di ognuno e prendono in prestito piccoli oggetti come ditali, spille e qualsiasi altra cosa gli occorra senza farsi scorgere dagli umani, che ne ignorano l’esistenza. Quando non si trova più qualcosa lasciata incustodita in casa, si può star sicuri che l’ha presa in prestito un rubacchiotto!
La quattordicenne Arrietty vive pacificamente nell’anonimato assieme al resto della famiglia dell’Orologio fino a quando un ragazzo non la scopre...
Il film dello Studio Ghibli trasporterà l'ambientazione dall'originale Inghilterra del 1950 ai quartieri di Koganei del 2010 (città ad ovest di Tokyo sede di numerosi studi d'animazione, tra cui lo stesso Studio Ghibli).

Hayao Miyazaki e Isao Takahata rivelano inoltre che era da 40 anni che pensavano ad un adattamento su questo progetto, però solo effettivamente dal 2008 il progetto ha iniziato ad assumere una forma effettiva.

Yonebayashi è uno degli assistenti animatori dello Studio Ghibli, ed è stato anche direttore delle animazioni del cortometraggio Mei to Konekobasu. Ha anche lavorato alle animazioni de "Il Castello Errante di Howl", "Ponyo" e "La Città Incantata".

Sarà la cantante francese e maestra d’arpa celtica, Cécile Corbel, a comporre ed interpretare la musica del film, “Arriety's Song”, già in rete e su iTunes Store dal 19 dicembre.

fonte: animenewsnetwork.com

Nessun commento:

Posta un commento