Riporto la news dal sito della Deagostini:
Con De Agostini l'ultimo attesissimo capitolo della Pentalogia
Kenshiro sta tornando! Il leggendario personaggio creato dai mangaka Buronson e Tetsuo Hara, già protagonista di una delle più celebri e popolari serie animate degli anni Ottanta, sbarcherà infatti nelle sale cinematografiche italiane nel 2011 con il film d’animazione “Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro” (titolo originale: “Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Kenshiro Den Zero”). Si tratta dell’ultimo capitolo, ancora inedito nel nostro paese, di una Pentalogia (“La leggenda dei veri salvatori”) che narra da un diverso punto di vista le avventure del successore della scuola di Hokuto.
Vero e proprio prequel ambientato prima dell’inizio della serie classica, il nuovo lungometraggio si distingue dai precedenti perché si concentra su un periodo della vita di Kenshiro che finora non era mai stato raccontato: l’anno intercorso fra la sua prima sconfitta a opera di Shin, il malvagio rivale che gli ha procurato le sette stelle sul petto dopo aver rapito la sua promessa sposa Julia, e lo scontro finale fra i due acerrimi avversari.
Una sceneggiatura del tutto originale, con l’introduzione di nuovi personaggi creati appositamente per questa occasione, fa da cornice a una storia ad ampio respiro e incentrata come sempre su spettacolari combattimenti all’ultimo sangue, senza trascurare l’approfondimento psicologico, al quale viene dato particolare risalto. Anche disegni e animazione sono stati rivisitati e presentano un taglio nuovo e più moderno rispetto allo stile classico della prima serie televisiva. Il film, proprio per il taglio innovativo che i suoi personaggi hanno rispetto alle precedenti serie, ha riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico.
In Italia il film, prodotto dalla North Stars Pictures e dalla TMS Entertainment e uscito in Giappone nell’ottobre del 2006 - in onore dei 25 anni dalla nascita della mitica serie - sarà disponibile anche in dvd all’interno della Collezione Ken il Guerriero, edita da De Agostini e distribuita in tutte le edicole, andando così a costituire il tassello conclusivo di una collana unica che, una volta completata, ospiterà in maniera integrale tutto il materiale animato finora esistente in Italia sul personaggio: dalla lunga e storica serie televisiva originale ai diversi lungometraggi cinematografici usciti negli anni successivi, da tutti gli OAV prodotti espressamente per il mercato dell’home video fino alle più recenti serie televisive collaterali dedicate all’avversario per eccellenza di Ken, Raoul (“La Leggenda di Raoul, il dominatore del cielo”), e al predecessore dello stesso Kenshiro (“Ken il Guerriero: Le Origini del Mito”, ambientata nella Shanghai degli anni Trenta). Un’occasione da non perdere!
L'uscita di questo prodotto (per la linea della Deagostini) è previsto per 27/09/2011
Nessun commento:
Posta un commento