mercoledì 16 giugno 2010

Panini Comics: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 15 Giugno 2010

Ecco "L'angolo di Max Brighel"
Di seguito le domande e risposte del 15 Giugno 2010:


Rieccomi con voi! Ricordate di spedire sempre le vostre domande a maxbrighel@panini.it, se volete una risposta!



Ciao Max, è la prima volta che scrivo, ma sarò breve... volevo sapere a che punto siete con Shamo. Ho saputo che in Giappone è ripartito. Voi avete intenzione di riprenderlo oppure ci lascerete orfani di questo stupendo capolavoro? Ciao.
STEFANO GERI

Ancora nessuna buona nuova sulla ripresa di questa serie, ferma in Italia per motivi legali non per mancanza di materiale. Temo occorrerà ancora qualche mese di pazienza, caro Stefano, ma sicuramente ripartiremo.

Ciao Max, scusami ma il volume 100% MARVEL BEST - I NUOVI VENDICATORI: RIVOLUZIONE è confermato per luglio? Qual è la data precisa d'uscita? E qual è il sommario? Grazie.
BRUNO

Sì, caro Bruno, il nuovo volume di ristampa dei Nuovi Vendicatori è proprio confermato per l'8 luglio e consterà di ben 144 pagine. All'interno, New Avengers 26/31!


Ciao Max, colgo l'occasione per ringraziare te e la Panini per aver ridato un albo tutto suo al buon vecchio Capitan America. Io seguo quasi tutto il materiale Marvel (Marvel Heroes e Incredibile Spider-Man compresi) che pubblicate in Italia e se salto qualcosa (qualche volume) è solo per motivi economici. Ultimamente mi sono dissanguato per comprare il Marvel Monster Edition Dark Reign 2 e il For Fans Only Agenti dell' Atlas, ma non rimpiango i soldi spesi sicuramente bene. Passiamo alle domande:
1) Mi puoi accennare quale serie finiranno su Cap?
2) Non è possibile, al posto degli spillati, pubblicare cinque o sei storie per albo come nel formato Marvel Mix, Crossover, Mega con lo stesso prezzo? 
3) Ristamperete i Vendicatori in Marvel Collection?
Ciao e a presto.
SALVATORE FEOLA

Inchino al grande Salvatore, che mi scrive probabilmente dai tempi de L'Uomo Ragno Classic, e via con le risposte:
1) innanzitutto, la miniserie in sei numeri Reborn, poi Captain America, lo speciale Who will wield the shield?, e i numeri di Captain America: Theatre of War non apparsi su 100% Marvel: Capitan America - Teatro di guerra.
2) Pensi che dovremmo rinunciare al formato ecomico per fare solo volumetti almeno da 6 euro? Ma no, dai, che così c'è sempre la possibilità che un bambino acquisti i nostri albi. Anche con i manga continuiamo a pubblicare alcune testate a basso prezzo per invogliare all'acquisto. Poi c'è sempre spazio per le ristampe costose...
3) Di Avengers sono già usciti due Marvel Masterworks che ristampano le prime 24 storie. Per le successive, staremo a vedere l'anno prossimo!

Riscrivi!

Sono già euforico nel leggere nelle vostre news che quest'anno ci sarà più Deadpool per tutti! Non posso che farvi i complimenti per aver finalmento preso la decisione di dare al personaggio il suo meritato spazio, anche perché, visto il materiale abbondante che la Marvel sta pubblicando su 'pool, se non aveste sfruttato l'ottimo formato dei 100% Marvel, ci saremmo ritrovati di nuovo con un sacco di Deadpool inedito in Italia, com'era successo anni fa. Inoltre, che fine ha fatto Incredible Hercules? Era una delle migliori serie della Marvel attuale. Non si può sperare in un For Fans Only dal punto in cui si sono fermate su D&H?
Cordiali saluti e più Deadpool per tutti.
GHOST RIDER

Mi pareva che le lettere su Deadpool ed Hercules non potevano essersi interrotte per sempre! Or dunque, caro Ghost, di Deadpool già sai dell'uscita del primo volume di Mercenario sboccato (Merc with a mouth) ad agosto, e sempre in quel mese troverai in fumetteria Marvel Monster Edition: Dark Reign 3 contenente due nuove storie di Incredible Hercules... una collana per cui ci sono grandi progetti! Presto maggiori news!

Ciao Max! Sono Cinzia,  grazie a Planet Manga ho iniziato a seguire i mie manga preferiti, quando avevo 14 anni, e ti ho anche scritto (e tu sempre molto gentile pronto a rispondere a tutte le mie domande) sempre in merito al mio anime/manga preferito: Slayers. Non so quante e-mail avrai ricevuto a riguardo, spero di non essere l'ennesima scocciatrice (ma spero che un po' i lettori si ricordino delle storie magistrali di Hajime Kanzaka-sensei). Dopo anni che non seguo più i manga come un tempo (per via di lavoro e università: sto per laurearmi in cultura e arte dell'estremo oriente, con tesi ovviamente sul Giappone e sulla Cina), mi ritrovo a pensare alla serie di Slayers che avevate annunciato un bel po' di anni fa, e che vedo non è ancora uscita. Mi riferisco a Slayers: Knights of Aqualord: ne avevi parlato anche in uno degli ultimi numeri... come mai non è più stato pubblicato? Lo scorso ottobre su hiro, son state trasmesse due nuove serie tv, come saprai meglio di me, e pensavo ne avreste approfittato per rilanciare questa magnifica serie che vanta sempre originalità e grafica curata - come la storia - invece noto con dispiacere anche sul sito della panini che in realtà non è programmato ancora nulla... almeno fino al prossimo gennaio... Magari state già programmando per febbraio (il ché sarebbe un bel regalo sia di compleanno, sia di laurea per me! =D) ma spero proprio pubblicherete prima o poi quella che è una serie davvero stupenda!
Poi, so già che questa è una domanda che hai sentito milioni di volte, ma te la rifaccio (magari qualcosa è cambiato nel corso degli anni, visto che non seguo più come un tempo concedimi questa ripetizione, se lo fosse), ossia: i romanzi di Slayers!! E' davvero impossibile trovarlo editi da voi?!! So che in patria Hajime-sensei è tra i 10 scrittori più pagati e famosi!! Possibile che in Italia non possiamo godere delle sue opere? Ok, me le potrei prendere in giapponese (tempo di migliorare abbastanza la mia conoscenza della lingua... almeno...) però, sarebbe bello poter leggere un po' più di scrittori giapponesi, anche perché quei pochi che sono pubblicati sbancano anche qui le case editrici (esempi come la Yoshimoto o Murakami per intenderci...). Ok, la chiudo qui perché altrimenti divento troppo dispersiva e mi inizi a odiare!  E spero proprio di non esser risultata troppo "boring". =)
Ammiro proprio tanto come lavorate, e spero possiate darmi un motivo per tornare in fumetteria! =P
Ah, volevo approfittarne per sapere se al Romics siete soliti venire...sono anni, come ti ho già scritto, che non seguo più il mondo degli anime & manga, ma quest'anno mi concederò almeno il Romics. Sarebbe carino incontrarsi con voi, magari per presentare "qualche novità a caso"!
Grazie mille per l'attenzione!
CINZIA

Assolutamente non sei stata boring, cara Cinzia, e grazie mille dei complimenti! Purtroppo, però, non c'è mai stato nessun vero piano di pubblicare Knights of Aqualord... Sono sicurissimo di non averlo mai annunciato: al massimo, scrissi della sua esistenza, ma in un periodo in cui poi scoprimmo che l'interesse del pubblico per Slayers era davvero scarso. Che le cose stiano cambiando? Nell'ultimo mese, la tua è la seconda lettera sull'argomento...
Ti invito comunque a venire a Romics per trovarci, dove spero che scoprirai, per esmpio, alcuni nostri romanzi ispirati a serie di punta come Bleach, Vampire Knight o Death Note! In bocca al lupo per la tesi!


Ciao Max, nella collana Supereroi con Corriere e Gazzetta verrà pubblicato un secondo volume con le storie restanti del ciclo di Stracchino su Thor? Se sì, quando?
Grazie.
BRUNO

Una buona notizia per te, caro Bruno! Un altro blocco di storie del Tonante scritte da J.M. Straczysnki sarà presentato su Supereroi Grandi Saghe 69! Per l'esattezza, vi troverai Thor 9/12 e Thor 600! E aspetta di vedere cosa abbiamo in serbo per la primavera 2011, quando al cinema uscirà il Thor di Kenneth Branagh, non fosse altro per il fatto che il suo costume è davvero molto molto simile a quello ideato da Olivier Coipel!

Caro Max, Ti scrivo ancora una volta per dei dubbi . Sono un affezionato lettore MARVEL da un po' di anni, seguo tutte le testate regolarmente, e adesso che Captain America si sposta su una testata tutta sua, volevo sapere che cosa lo sostituirà nella testata Thor e i Nuovi Vendicatori. So che presto inizierà la serie di Spider-Woman di Bendis e Maleev (e sinceramente non vedo l'ora!), ma sarà una serie regolare o una mini? E dove andranno le mini di Beta Ray Bill, Dr. Voodoo e Luke Cage?
Grazie in anticipo per le risposte.
DAVIDE BOTTARO

Ebbene sì, caro Davide, la splendida miniserie in sette numeri dedicata a Spider-Woman da Brian Bendis & Alex Maleev esordirà proprio a luglio su Thor e i Nuovi Vendicatori! Per i prossimi sette mesi a partire da luglio, quindi, potrai gustartela ogni mese. Successivamente, chissà, magari potremmo anche prendere in considerazione le tre miniserie di cui parli! 

link: L'angolo di Max Brighel: Domande e risposte del 15 Giugno 2010

Nessun commento:

Posta un commento