sabato 19 febbraio 2011

GP Publishing: A proposito dei titoli GP

Dal sito della GP Publishing:
Cari amici,

come avrete notato, dal 1 gennaio vi sono stati importanti cambiamenti nell’assetto distributivo del mercato delle fumetterie per quanto riguarda i titoli GP Publishing. Queste novità hanno causato comprensibili ritardi nell’uscita in fumetteria di alcuni titoli del nostro catalogo.
Alcuni di questi titoli, tuttavia, sono stati regolarmente distribuiti nel canale delle edicole, e questo fatto ha generato un po’ di confusione e qualche malumore presso alcuni gestori di librerie specializzate, ma è in realtà inevitabile per la natura stessa dei rapporti distributivi con le edicole stesse.
GP Publishing è ben consapevole del ruolo fondamentale che le fumetterie rivestono nella promozione e commercializzazione dei fumetti, ma ci tiene a sottolineare che è al tempo stesso vincolata contrattualmente dalle normali regole del gioco che vigono nel canale delle edicole.
Regole del gioco molto semplici che recitano che se un titolo ha una periodicità, questa periodicità deve necessariamente essere rispettata, pena la mancata reperibilità del titolo sul canale.
In sintesi: non possiamo evitare di distribuire i prodotti in edicola, ma assicuriamo ogni utile sforzo per allineare le tempistiche e valorizzare al meglio la vendibilità del nostro prodotto nel mercato fumetteria sin dal prossimo mese.
Vista la situazione eccezionale, ringraziamo i lettori e le fumetterie per la pazienza e la collaborazione.

Invitiamo le fumetterie che volessero ricevere informazioni puntuali sui nostri titoli e le nostre offerte, a contattarci alla seguente e-mail: commerciale@gpdistribution.it o allo 059816411.

Nessun commento:

Posta un commento