lunedì 23 agosto 2010

Miyazaki al lavoro su un sequel di Porco Rosso!

Riprendo la news dal sito Badtaste

Per una volta, il Maestro Hayao Miyazaki non ha annunciato il ritiro, cosa che fa praticamente ogni volta che viene intervistato a proposito di un suo film in uscita.

AICN infatti riporta che il creatore dello Studio Ghibli ha annunciato su Cut Magazine di essere al lavoro su un sequel di Porco Rosso, il suo cartoon del 1992 ambientato in Italia.

Il film si chiamerà Porco Rosso: The Last Sortie. Se la pellicola originale era ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, questo film sarà ambientato durante la Guerra Civile Spagnola e rappresenterà, per il regista, una sorta di "fuga artistica": dopo tanti film con protagoniste femminili, Miyazaki infatti non vede l'ora di concentrarsi su un personaggio maschile.

Si tratterà del primo sequel diretto per Miyazaki nella sua lunga carriera di regista di film di animazione, anche se in vari film dello Studio Ghibli i personaggi si intersecano.

Nello stesso articolo, il regista rivela di essere al lavoro anche su un altro progetto, del quale però non ha voluto svelare dettagli. Dopo Ponyo, Miyazaki ha infatti detto al suo staff di voler distribuire due film in tre anni. Insomma, pare che vedremo ancora alcuni film del grande regista giapponese, che ora sembra non avere nessuna intenzione di andare in pensione.

Curiosamente, in Italia Porco Rosso non è mai uscito. La Lucky Red ha programmato proprio per questo autunno l'uscita cinematografica del film.

Nessun commento:

Posta un commento