martedì 19 giugno 2012

Bandai - DX Soul of Chogokin: Mazinger Z, Dicembre 2012, informazioni ed immagini


Il 14 Giugno 2012 prezzo il Tokyo Toy Show 2012 la Bandai ha presentato un nuovo Chogokin dedicato a Mazinger Z. Ma non si è tratta della mera presentazione di un prodotto in sé per sé ma anche l'inaugurazione di una linea di Chogokin chiamata DX (Deluxe) Soul of Chogokin che avrà proprio come prodotto inaugurale il Mazinger Z.


Di seguito la descrizione del prodotto.

Uscita: Dicembre 2012
Prezzo: 36,750 yen

Altezza: 300 mm circa
Materiale: Zinc Die-cast, ABS, PVC


Le nuove caratteristiche della linea

Questo prodotto è grande quasi il doppio del suo predecessore della linea Soul of Chogokin e Super Robot Chogokin, in piedi arriva a 300 mm circa.
Le sue grandi dimensioni consentono di introdurre una varietà di caratteristiche totalmente nuove per la linea Soul of Chogokin.






Dettaglio dei meccanismi interni

I meccanismi interni del Mazinger Z sono replicati dettagliatamente. Le parti frontali dell'armatura sono completamente removibili per poter esporre i meccanismi interni del Mazinger Z. Sono incluse anche parti a metà dell'armature per poter esporre così una versione spaccata del Mazinger Z



Per la prima volta un Chogokin Mazinger Z con luci e suoni

Nel torace sono incorporate un'unità LED ed un'unità voce (sonora). L'unità voce (sonora) riproduce le versioni strumentali: sigla "Mazinger Z", sigla finale "Our Mazinger Z" e la canzone "Z's theme".
Inoltre sono presenti anche una campionatura della voce di Koji Kabuto (di Hiroya Ishimaru) ed una campionatura di effetti sonori: Photon Beams, Rocket Punch, Drill Missiles, Breast Fire e Rust Hurricane.
Le unità LED sono presenti nella testa e nel petto, rendendo possibile l'illuminazione degli occhi e del petto, potendo così ricreare i Photon Beams e Breast Fire.
Le luci ed i suoni vengono controllati tramite l'ausilio di un telecomando wireless.



Un Hangar intero per facilitare la conservazione

Il DX Soul of Chogokin del Mazinger Z viene fornito con una Base Hangar che può ospitare il Mazinger Z al suo interno. Ma non è solamente per la conservazione. Può essere utilizzato come display per le parti extra dell'armatura. Le luci di scena sono provviste di LED, permettendo così di ricreare l'apparizione del Mazinger Z nell'Hangar. Il design dell'Hangar è strutturato in modo tale da poter far apprezzare ogni particolare del robot.



Contenuto del DX Soul of Chogokin Set

1. Figure Mazinger Z - 2. Hangar - 3.Armatura (parte testa) - 4. Armatura (parte collo) - 5. Armatura (parte spalla destra/sinistra) - 6. Armatura (parte petto) - 7. Armatura (parte bicipite destra/sinistra) - 8. Armatura (parte stomaco) - 9. Armatura (parte avambraccio destra/sinistra) - 10. Armatura (parte vita) - 11. Armatura (parte coscia destra/sinistra) - 12. Armatura (parte gamba sinistra/destra) - 13. Armatura (parte piede sinistra/destra) - 14. Hover Pilder - 15. Piastre Breast Fire - 16. Piastre lucide Breast Fire - 17. Armatura a metà (parte testa) - 18. Testa (con meccanismi) - 19. Armatura a metà (parte collo) - 20. Collo (con meccanismi) - 21. Armatura a metà (parte petto lato destro/sinistro) - 22. Bicipiti armatura per Drill Missile (lato destro/sinistro) - 23. Armatura a metà (parte stomaco lato destro/sinistro) - 24. Armatura a metà (parte vita lato destro/sinistro) - 25. Mani (lato destro/sinistro) - 26. Mani snodabili (lato destro/sinistro) - 27. Mani (con meccanismi lato destro/sinistro) - 28. Telecomando - 29. Gru con auto - 30. Gru

Nessun commento:

Posta un commento