domenica 18 marzo 2012

Berserk Ogôn Jidai-hen I: Hao no Tamago. (Berserk - L'Età dell'Oro I - L'Uovo del Supremo Re), dal 23 Maggio 2012 in DVD e Blu-ray

Passato oltre un mese dal suo passaggio ai botteghini, il primo movie dedicato alla nuova trasposizione anime di Berserk, Berserk Ogôn Jidai-hen I: Hao no Tamago. (Berserk - L'Età dell'Oro I - L'Uovo del Supremo Re), avrà disponibile la sua edizione in home video dal 23 Maggio 2012 in versione DVD e Blu-ray.


Specifiche:


Blu-ray
Disco: Dual-layer
Video: 16:9 1080p HD / MPEG-4/(AVC/1)
Audio: Linear PCM 2.0 ch / DTS HD Master Audio (5.1ch) / Dolby-True HD (5.1ch)
Bonus: Qualche estratto dal secondo movie, intervista al Cast ed altro)
Prezzo: 6,090 yen

La Limited Edition includerà il CD con le traccie del compositore Shirō Sagisu.


DVD
Disco: Dual-layer
Video: 16:9
Audio: Stereo / Dolby Digital (5.1ch)
Bonus: Qualche estratto dal secondo movie, intervista al Cast ed altro)
Prezzo: 5,040 yen

1 commento:

  1. Guardando i trailer e gli spezzoni di film sulla rete, penso che deluderà i fan del fumetto anche se sicuramente incasserà bene. L'animazione è molto accademica e standard, con scene ed inquadrature classiche, i disegni statici di sfondo ben fatti a contrasto con le parti animate lucide e spesso in 3d che stuccano non poco a mio avviso.

    Nulla quindi che riporti allo stile originale, cupo, orror, fatto di inquadrature dettagliate e scene da "inquadrare", con personaggi espressivi e nn standarizzati dai soliti lineamenti giapponesi.

    Posso dire che all'apparenza per questa opera nn hanno osato, non hanno cercato qualcosa di livello artistico ma bensì commerciale. Penso che ne uscirà un anime tipo i lungometraggi di Ken il guerriero, che commenterei con: "bello ma nn so se lo riguarderei". Bel lontani da quei capolavori che hanno saputo osare differenziarsi, vedi Tenshi no Tamago o Akira, forse inarrivabili, ma di certo un punto di riferimente per nn cadere nel banale.

    RispondiElimina