venerdì 26 agosto 2011

Le Interviste: Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

Vi riporto questa "non intervista" ma uno scambio di mail tra me (per conto del Blog e del Forum Metalrobot) e Federico Colpi (D/Visual). Di seguito vi riporto quanto già ho scritto anche su Metalrobot:


Quella di seguito, come potrete leggere (ed anche da quanto si evince dal titolo), non sarà una intervista.

Abbiamo tentato per un po' di tempo di metterci in contatto con il Sig. Federico Colpi (d/Visual). Dopo varie ricerche siamo riusciti a metterci in contatto tramite mail e, dopo un po' di attesa, la scorsa settimana ci è giunta una mail di risposta. Purtroppo non una intervista ma ci sono state scritte alcune informazioni, anche se poche, ci riescono a fare in minima parte luce su alcune situazioni.

Sappiamo che alcune cose scritte non saranno piacevoli al momento per molti però per informazione ve le riportiamo ^_^

Di seguito Vi riporto la mail integrale;)

Salve!

Mi scuso io piuttosto per il ritardo nella risposta, ma mi sono dovuto assentare per un paio di mesi per motivi di salute.

Attualmente tutte le attività editoriali di d/books sono in fase di passaggio verso GP Publishing, che si occuperà dunque d'ora in poi di aggiornare le informazioni ecc.

Riguardo ai DVD, gli editori di "Goldrake", Toei Animation e Dynamic Planning, non sono ancora giunti a un accordo dopo la lunga lotta in tribunale che ne ha bloccato la pubblicazione in Italia e noi stessi, come distributori, siamo in attesa di avere informazioni. Purtroppo non siamo dunque nella situazione di offrire informazioni precise al pubblico in merito, soprattutto se in forma ufficiale, come ad esempio attraverso il sito o interviste "ufficiali".

Personalmente, dopo oltre vent'anni (trenta se si considera anche l'esperienza de "I Nostri Eroi") ho completamente abbandonato il settore manga e anime e ora mi occupo di tutt'altre tematiche (antropologia culturale, che è anche l'ambito di studi per il quale sono inizialmente arrivato in Giappone).

Non ritengo dunque di essere in grado di concedere interviste, ma vi ringrazio comunque per l'offerta e vi porgo i miei più cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento