lunedì 12 ottobre 2009
Il prossimo film targato "Studio Ghibli" sarà di un nuovo regista
Il produttore dello "Studio Ghibli", Toshio Suzuki, ha confermato che il prossimo progetto dello studio sarà diretto da un nuovo regista. Il personale incaricato ha già incominciato il progetto, maggiori dettagli saranno annunciati a dicembre. Il 10 luglio scorso, il blog ufficiale dello Studio Ghibli aveva rivelato l'uscita di un nuovo film per il prossimo anno.
In una nota a parte, Suzuki ha annunciato che il prossimo film del regista premio Oscar e co-fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, sta procedendo secondo i tempi stabiliti. Purtroppo Suzuki non ha potuto confermare i contenuti del prossimo film del maestro, siccome i vari elementi del film sono in continuo cambiamento durenta lo sviluppo del progetto. Comunque, ha previsto che il film potrebbe essere pronto in quattro anni.
Durante una conferenza stampa del febbraio 2008 , lo Studio Ghibli rivelò che i registi Isao Takahata e Goro Miyazaki (figlio del celebre Hayao), stavano lavorando su due film dopo "Ponyo sulla scogliera". Il presidente dello Studio Ghibli, Koji Hoshino, ave aggiunto, nel luglio del 2008, che ci sarebbe stata una probabile opportunità che lo Studio Ghibli avesse promosso uno dei suoi animatori alla regia o che si sarebbero affidato ad un regista terzo. Nel novembre dello stesso anno, Miyazaki stesso annunciò che lo studio di produzione avrebbe prodotto altri due film insieme ai membri più giovani dello staff, nei tre anni a venire.
Tutti i film dello Studio Ghibli, ad eccezzione di tre, sono stati diretti dagli stessi co-fondatori, Miyazaki e Takahata. Infatti, nel 1995 Yoshifumi Kondô diresse Whisper of The Heart; nel 2002 Hiroyuki Morita diresse The Cat Returns e nel 2006 Goro Miyazaki diresse I Racconti di Terramare. Tomomi Mochizuki, nel 1993, diresse Ocean's Waves, però il progetto diventò uno special tv.
link: animenewsnetwork - Studio Ghibli's next work to be from new director
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento